Solo un miracolo può rimettere in corsa play out La Fortezza che scende in campo oggi a Brescia (diretta net casting dalle 18) contro un’avversaria che sin dalla vigilia si sapeva non abbordabile.
La vittoria ieri sera ad Ozzano di Siena ha portato a 6 punti di distacco la quota valida per agganciare l’ultimo posto per i play out.
Una vera mazzata per la formazione di coach Russo che deve annullare un gap notevole con sei partite a disposizione, compresa quella di oggi, Qualunque sia il risultato di stasera di Trieste o Castelletto (anche questa insieme al Siena), senza una vittoria a Brescia, La Fortezza avrebbe sempre questo notevole svantaggio sui toscani cui dovranno anche far visita.
Non ci vuole molto per capire dunque con quale stato d’animo la squadra scenderà oggi in campo contro Brescia, alla vigilia squadra schiacciasassi, poi una infilata di insuccessi, ma nettamente superiore in tutti i reparti.
E’ chiaro che serve solo vincere e riportarsi a -4 da Siena, ma servirà non solo l’impresa ma anche tanta, tanta fortuna. E ultimamante anche questa sembra aver abbandonato Recanati che affronta da tempo una serie di infortuni che hanno condizionato l’assetto tattico di coach Russo (stop di Pederzini in testa).
Non mancheranno i tifosi a Brescia a far sentire il loro sostegno e calore alla squadra. Ma anche nella tifoseria più passionale il messaggio che passa è quello di onorare il campionato e finire il più in alto possibile auspicando che già ora la società pensi a alla prossima stagione, sia essa in A dilettanti (ripescaggi sono possibili per la situazione ballerina di diverse società), o per fare una grande serie B che riporti subito in alto Recanati.