Conferme  e sorprese si sono avvicendate nei campi di gara in cui l’Artistica Recanati è scesa in campo con le proprie rappresentanti nel doppio appuntamento di Sabato 26 Febbraio dedicato alle allieve impegnate a Porto S.Giorgio e alle giovanissime a Camerano.

Alla Baldassarri di Porto san Giorgio sono scese in campo le allieve  impegnate nella finale Regionale del torneo di Seconda fascia allieve. Conferma per Elena Rocchetti per l’accesso alle fasi interregionali , risultato che ripaga in parte la delusione di aver dovuto rinunciare al podio a causa di un errore che le ha riservato un sesto posto finale. Bene anche Marta Biagetti, terminata al nono posto  ed Alessandra  Sampaoli in netto progressivo miglioramento. Nella Gara di prima fascia (8 e 9 anni) sono scese in campo accanto ad Aurora Cristalli che stacca il biglietto per la fase successiva, le tre giovanissime debuttanti Benedetta Cutini, Valentina Ceradelli e Aleksandra Cervigni  di appena otto anni,le più giovani ginnaste in campo, positiva e sorprendente conferma del lavoro che la Società giallo-rossa sta conducendo con i gruppi delle nuove leve preparate dalle istruttrici Francesca Maceratini, Deborah Strappato e Nicla Angelani.

Nella gara di categoria di quarto livello Allieve non ha avuto difficoltà a salire sul gradino più alto del podio Valentina Sgolastra unica rappresentante nella categoria  dedicata alle ginnaste dell’anno 1999 che la dice lunga sul grado di difficoltà che comporta questo tipo di gara. Un campo di gara che porta fortuna alla giovane recanatese che proprio qui  un anno fa si era laureata campionessa regionale allieve di seconda fascia. Valentina sarà impegnata a Civitavecchia fra un mese nel campionato interregionale che determinerà l’accesso alle finali Nazionali.

In contemporanea nel campo del Palas di Camerano si sono svolte le gare di GpT (ginnastica per tutti) in cui si sono cimentate le giovanissime della sezione di Appignano. Due le gare in programma: nel Gymgiocando impegnate le ginnastine dai 3 ai 5 anni  che hanno ottenuto un bel 5° posto meritando anche uno dei migliori punteggi nella prova collettiva con la musica. Nel Trofeo Giovani  impegnata la squadra composta da un gruppo di ginnaste dai 6 agli 8 anni che hanno ben figurato accompagnate in gara dalle istruttrici Paola Cioppettini e Carla Fammilume soddisfatte per l’esordio delle proprie giovanissime allieve.

foto body azzurro Marta Biagetti, Elena Rocchetti, Alessandra Sampaoli, Valentina Sgolastra

foto body fuxia Aleksandra Cervigni, Benedetta Cutini, Valentina Ceradelli, Aurora Cristalli

foto body giallo "gymgiocando" sez Appignano

foto body giallo trofeo giovani sez Appignano