a cura del Villa Musone Calcio

Il Villa Musone imponendosi per 3 a 1 sul Montecassiano si aggiudica l'intera posta in palio con una partita in meno da disputare sino al termine del campionato: buona prova di tutta la squadra che, in virtù di questo successo, allunga a tre punti il distacco dalla rivale Montecosaro fermata sullo 0 a 0 dall'Appignanese.
Ai box  Scattolini e Saletti, fermati per squalifica dal giudice sportivo, e Felipe, causa influenza, mister Bernabei schiera Baldassarri tra i pali; Sturba, Leonardi, Carotti e Morbidoni in difesa con Falappa avanzato sulla linea dei centrocampisti che nell'occasione sono Pirani a destra e Savoretti-Piampiani al centro. In attacco Buschi-Pesaresi (nelle foto).
In un primo tempo sostanzialmente avaro di emozioni si segnalano da una parte una grandissima giocata di Pesaresi che, ricevuta palla da Savoretti, si gira e tira a botta sicura costringendo Luciani ad effettuare una bella parata per mantenere inviolata la propria porta; sul fronte opposto è Damiani a farsi respingere il tiro dal portiere  e a mancare così al 24' il gol del vantaggio per la formazione di mister Conti.

Nella ripresa doccia fredda per il Villa Musone che al 60' subisce la rete di Damiani, il quale approfitta di un errore di un difensore locale e batte l'incolpevole Baldassarri. I gialloblù però non demordono e 4' dopo ristabiliscono la parità grazie ad una magica punizione di Piampiani che trafigge l'estremo difensore il quale non può assolutamente opporsi.
Al 65' mister Bernabei richiama Sturba in panchina e al suo posto entra Papini.
Rinvigorito dal pareggio il Villa Musone intuisce che è il momento buono per affondare e al 67' compie il sorpasso: Pirani si invola sulla fascia destra, lasciando sul posto alcuni avversari, dopodichè effettua un cross teso e preciso che Buschi in tuffo spedisce in rete.
Nell'esultanza l'attaccante recanatese si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto entra Caliandro che da vivacità alla manovra gialloblù. Al 71' gli ospiti potrebbero portarsi sul 2 a 2 se Baldassarri non salvasse il risultato compiendo una bellissima parata, tuffandosi sulla sinistra, su un tiro del n.8 Bracalente. All'86' però  nasce l'azione che porta a tre le marcature del Villa Musone: Caliandro pressa l'unico difensore del Montecassiano rimasto a presidiare il proprio reparto e dopo avergli sottratto la palla serve Pesaresi per il gol che chiude il match.
All'88' uno stanco Piampiani lascia il terreno di gioco e fa il suo ingresso in campo Perna il quale, nei minuti finali, ha l'occasione per arrivare al tiro ma Luciani blocca senza problemi.
Vittoria meritata per gli uomini di mister Bernabei che in questa settimana dovranno prepararsi al meglio per affrontare la trasferta che li attende sabato contro il Riviera, squadra quest'ultima che viene dalla sconfitta subita contro il Villa 2003 e che quindi cercherà di ottenere i tre punti.