67

59

(11-16, 13-13, 19-8, 24-22)

 

Gira Ozzano: Grillo 17, Cusi, Canelo 8, Negri 2, Fontecchio 9, Vitali 8, Checcoli, Zitelli, Sanguinetti 22, Monzecchi 1. All.

La Fortezza Recanati: Laudoni 11, Fratini, Pierini 15, Fossati 3, Mei 12, Gurini, Chiaramello 4; Pozzetti, Benini 8, Parente 6. All. Russo

 

per le statistiche di gara clicca sul logo

per risultati e classifiche clicca sul logo

 

Sulla via Emilia si fermano le speranze de la Fortezza di giocarsi la salvezza almeno ai play out. Il verdetto di Ozzano non lascia spazio alla speranza. Solo la matematic aancora non condanna i recanatesi alla retrocessione diretta ma pensare di agganciare quel decimo posto ora è proppsitio velleitario. Dovrebbero, da qui alla fine del campionato, verificarsi ben 9 situazioni a favore de La Fortezza, in pratica più di una a giornata delle 7 rimaste.

Un ottimo primo tempo poi Recanati ha lasciato via libera ad Ozzano, peraltro candidata come La Fortezza a lascira ela serie A, ed ha smesso di lottare.

Dopo l'impresa contro Perugia, Recanati esce fortemente ridimensionata dopo un match dai due volti. La Fortezza infatti domina nei primi due quarti, mostrando bel gioco, convinzione e grinta. Qaulità che però rimangono nello spogliatoio dopo il riposo lungo.

La Fortezza rientra in campo cedendolo subito ai bolognesi che vengono premiati per la loro maggiore caparbietà.

Pierini (foto sotto) con 15 punti e Chiaramello (foto a dx) con 19 di valutazione i migliori de la Fortezza.

Per La Fortezza a questo punto l'impegno dei giocatori è quello di chiudere la stagione il più dignitosamente possibile e centrare la più alta posizione di classifica raggiungibile e sperare che questa riforma dei campionati che di fatto ha condizionato la società non vada del tutto in porto o che qualche società già zoppicante chiuda i battenti.

Domenica ci sarà Trieste e sotto i riflettori di SportItalia (si gioca alle 18). Serve un pronto riscatto per onorare i colori societari e dimostrare che La Fortezza da qui alla fine della stagione non regalerà niente a nessuno nonostante la situazione compromessa.