La vittoria contro la capolista Perugia ha ridato fiducia alla clan di coach Russo dopo la batosta di Riva del Garda, inaspettata. Elogi diffusi per la squadra per come ha saputo congelare le bocche da fuoco umbre e tenerle addirittura sotto quota 60 ma unica nota stonata, tra tanti canti di gloria, il commento del Corriere dello Sport che ci ha infilato in punta di spada un “… per la già spacciata Recanati”.
Coach Russo nella seduta di allenamento di metà settimama si è girato fra le mani quell’articolo che ha usato per dare ulteriore carica ai suoi affidando alla squadra la smentita … con una chiara vittoria sul campo di Ozzano.
Recanati gioca infatti questa sera con i bolognesi che, loro si veramente, un passo nella fossa ce l’hanno.
Diretta net casting dalle 20.30 per una partita che la Fortezza deve solo vincere badando al sodo e lasciando da parte preziosismi di sorta. Per come si è sviluppata la classifica, la quota play out è a sei punti e non è pensabile perdere terreno.
Due punti ad Ozzano e la vittoria contro Trieste in casa rimetterebbero in corsa La Fortezza che, sulla carta, ha un calendario meno ostico di chi la precede in casa.
La Fortezza ancora senza Pederzini (e questo pesa nell’economia di gioco) ma coach Russo con una nuova impostazione tattica che fa perno su Benini e su “carrarmato” Laudoni sopperisce alla mancanza del giocatore che, minino altre due giornate se ne starà fermo ai box.