Doppia beffa ieri per la Recanatese: niente vittoria a tavolino contro l’Agnonese che non si era presentata al “Tubaldi” e gara che si dovrà rigiocare. Il giudice sportivo ha respinto il ricorso della Recanatese e accolto invece le motivazioni degli abruzzesi che non si presentarono al "Nicola Tubaldi" a causa della neve e del ghiaccio che resero le strade impraticabili.

Una tesi che la Recanatese smentì attraverso il suo direttore sportivo che in varie interviste dichiarò che le informazioni assunte davano tutte le strade aperte.

Invece la la documentazione al vaglio del Giudice Sportivo, prodotta dall’Agnonese ha dinostrato il contrario con tanto di foto e certificati di pubblici ufficiali nei quali si evidenziano l'impercorribilità delle strade in quel fine settimana, nonchè i numerosi tentativi del pullman di mettersi in viaggio.

Ora la gara sarà recuperata nel primo mercoledì utile. Domenica però turno di riposo. Una sosta che permetterà ad Omiccioli di recuperare gli infortunati che dovranno sopperire alle assenze degli squalificati Marchetti, Basilico e Morbiducci. E alla ripresa sarà il Teramo capolista a far visita alla Recanatese.

Altra doccia fredda per la Recanatese è la mancata convocazione di Pericolo (nella foto) per la Rappresentativa di Serie D che parteciperà al Torneo di Viareggio. La punta leopardiana, dopo aver impressionato il selezionatore in campionato, è stato sempre convocato ai raduni ma non a quello per il Viareggio.

Delusione per il giocatore e sconcerto in società dove si ipotizza il sacrificio di Pericolo in ragione di un tesserato per qualche grosso club in prestito in serie D.