Tre appuntamenti in una settimana per La Fortezza di coach Russo. Tre partite, due in casa e una in trasferta che rappresenteranno probabilmente un momento decisivo della stagione.

Oggi l’avversario si chiama Paffoni Omegna (diretta net casting dalle 18), mercoledì  sera Riva del Garda, poi Perugia. Patron Pierini è stato chiaro, anche dopo l’arrivo del nuovo acquisto di queste ore, Laudoni:  La Fortezza deve centrare due vittorie di fila e presentarsi con Perugia a mille.

Sono tre gare importanti che diranno molto sulla condizione e sull’ambizione di salvarsi de La Fortezza anche senza play out come orgogliosamente sostiene sin dal suo arrivo Russo.

Anche Andrea Zanchi (coach Omegna)  sa che il momento è importante.

“Non affrontiamo sicuramente la squadra che incontrammo all’andata (nella foto) ed i risultati che ha ottenuto sono li a dimostrarlo – spiega il coach veneziano – si sono rinforzati con l’arrivo di due giocatori esperti come Fossati e Benini e possono sfruttare rotazioni più lunghe, ora anche con l’innesto di Laudani. Si può quasi dire che abbiano preso appieno le misure alla categoria e sono diventati una compagine molto competitiva e difficile da affrontare specie in casa loro”.

Zanchi da una chiave di lettura sul bel momento della squadra leopardiana: “Penso che abbiano trovato certezze dalla calma con cui giocano, cercano sempre di non strafare e di non regalare niente all’avversario. Mi aspetto che sia una partita molto difficile dove la concentrazione difensiva e l’attenzione a non buttare palla saranno davvero fondamentali”.
 

Sono segnalati in partenza verso Recanati molti tifosi rossoverdi, che sfruttano le due giorni tra Recanati e Senigallia per qualche giorno di mare.

La Fortezza in settimana si è allenata con intensità anche se gli acciacchi di stagione condizionano sempre l’attività. Buone le risultanze degli aggiornamenti alle statistiche individuali con Chiaramello, Fossati, Pederzini, Parente presenti in diverse TOP20. Soprattutto Pederzini (nella foto) che sale al quinto posto nella speciale classifica dei tiri totali e si mantiene al primo posto in quella dei liberi.