Gurini1La Fortezza inizia oggi il suo "super8" che potrebbe significare la salvezza. La formazione di coach Russo con due tre gare in casa (Pavia, Omegna e Perugia) e la trasferta di Riva sa che si gioca la possibilità di dare uno scossone alla sua situazione. Inizia un ciclo ad alta tensione ed intensità che segnerà le sorti della squadra.netcasting 

Oggi sotto con Pavia (diretta net casting dalle 18), per dimezzare lo svantaggio e "rivedere" la differenza canestri in caso di arrivo alla pari. E' uno scontro diretto che La Fortezza deve assoltamente vincere per mettere da subito nel mirio i patavini vche la precedono di quattro punti e riportare a -6 la soglia per l'aggancio alla quota ultimo posto per i play out.

Lo stesso allenatore livornese riconosce che questo mese rappresenta un passagio delicato e significativo nel cammino vesro quell'impresa che è la salvezza.

La squadra in settimana si è preparata al meglio anche se preoccupano le condizioni di Mei. Dopo la partenza di Graviano si ipotizzava un ritorno sul mercato per l'arrivo di un under di spessore, ma al momento la società appare intenzionata ad andare avanti con questo roster che però inizia a difettare delle rotazioni di qualità da impiegare nei momenti topici della gara.

Il posto di Graviano è stato preso dal giovane Gurini (nella foto), un recanatese che approda in prima squadra ma cui manca l'esperienza necessaria per essere gettao nella mischia.

basket2