La Fortezza ha “annullato” la sconfitta di Piacenza che, per la forza degli avversari non era in testa al taccuino di coach Russo nella lista di quelle da vincere (nelle foto alcuni momenti di quella gara dove non è mancato di calore dei tifosi).
Settimana questa che si chiude in cui qualche atleta de La Fortezza ha avuto qualche acciacco ma per il primo dei match verità che attende la squadra tutti dovrebbero essere pronti a dare il proprio contributo.
Con Pavia (in casa domenica) inizia il ciclo della serie “ora o mai più” con la Fortezza che deve fare sei punti in tre partite ed arrivare al confronto casalingo con la forte Perugia nelle migliori condizioni mentali e di classifica possibili. Patavini che viaggiano in zona bagarre con quattro punti di vantaggio precedendo solo La Fortezza. Immaginabili gli effetti sul morale se il distacco si riducesse e La Fortezza vedesse la coda di Pavia per un aggancio nel successivo turno.
Fondamentale dunque sfruttare al 100% di due turni consecutivi casalinghi (Pavia ed Omegna) contro avversari abbordabili ma che non concederanno nulla, pero cercare il colpaccio esterne nell’infrasettimanale di Riva del Garda (si giocherà alle 20.30) che precederà l’arrivo di Perugia. Obiettivo un "super 8". Punti che porterebbero la squadra ad agganciare i play out.
Questa una fase in cui è tassativo raccogliere tutto dal piatto perché poi ci saranno gare esterne per nulla facili in cui tentare qualche colpo gobbo e conquistarsi la salvezza in casa.
Russo in vista di questo mese intensissimo ha chiesto alla squadra di lavorare al massimo delle proprie potenzialità per nascondere quei limiti che esistono, e in casa di tenere sempre alta l’intensità. Aggredire per non essere aggrediti la filosofia per le prossime tre gare.
La quota play out adesso è a sei lunghezze e in caso di vittoria de La Fortezza, per effetto di alcuni scontri diretti, si accorcerà a -4.
Intanto è arrivata la conferma che i riflettori di SportItalia si accenderanno sul PalaCingolani anche per La Fortezza-Acegas Trieste. Poi all’ultima di campionato in tv anche per La Fortezza-Senigallia.