sng1Che spettacolo si profila questa sera al PalaCingolani per la sfida tra La Fortezza e il Moncalieri Torino (diretta net casting dalle 18).netcasting

Due squadre in campo che non si possono permettere sbagli. Torino che ha esonerato l’allenatore ed affidato la squadra al secondo, Comazzi,  e prelevato dalla A/1 un big, Cotani, per risalire in classifica ed inserirsi nei play off. Recanati che insegue l’ultimo vagone del convoglio play out sapendo già, in virtù degli anticipi, che cosa accadrebbe in caso di vittoria, visto il vocabolo opposto è stato cancellato da coach Russo tra quelli usati in settimana catechizzando la squadra sul valore e la voglia di riscatto dei piemontesi che vantano un roster da piani alti.

La classifica dicevamo. In virtù degli anticipi la quota salvezza diretta è salita a 12 punti …., quella play out si naviga tra quota 20 e quota 16 con Senigallia che occupa questa posizione.  In caso di vittoria La Fortezza allontanerebbe alle sue spalle Ozzano, Garda e Osimo, e si avvicinerebbe a Pavia (12^ a 14 punti). A 16 troviamo Siena (9^, che ha giocato), Senigallia (10^ anche lei in campo ieri sera) e Castelletto (11^ e che gioca però stasera).

Non ci vuole molto a capire quanto valga una vittoria oggi per La Fortezza nella sua marcia di avvicinamento ai play out.

L’exploit di Treviglio ha rigalvanizzato il tifo ed al PalaCingolani è atteso un buon pubblico anche per tanti motivi di contorno: la sfida tra i fratelli Parenti (con tanto di un pullman di tifosi amici e parenti “divisi” che saliranno da Vasto per l’occasione), e quella tra Pierini/Boella figli-giocatori dei due presidenti. Ma anche da Torino sono annunciati tifosi al seguito. Insomma, ci sarà molto colore.

basket2