Con la vittoria di Bojano la Recanatese non solo allontana la zona play out, ma sale addirittura verso i play off, obiettivo che grazie al concomitante turno casalingo di domenica contro un non irresistibile Trivento potrebbero diventare alla portata dei leopardiani.
Non appare peregrina a questo punto la considerazione che se Omiccioli (foto a sx) fosse partito dall’inizio della stagione ora la Recanatese sarebbe in vetta.
Smorza subito però facili (e pericolosi) entusiasmi l’allenatore della Recanatese, commentando il risultato di Bojano: “Sono contento per questa meritata vittoria e per i risultati conseguiti sin dal mio arrivo, ma pensiamo solo esclusivamente alla salvezza. Non dobbiamo adesso pensare che sia diventato tutto più facile. Giochiamo partita per partita cercando di dare il massimo”.
Certamente positivo il bilancio di mister Omiccioli che in sette partite ha raccolto 15 punti rigenerando una Recanatese presa in zona retrocessione e portata ora a ridosso della zona play off.
E con la ciliegina del’innesto in prima squadra del giovanissimo juniores Brugiapaglia (nella foto a dx), che nessuno conosceva, e che si è trovato a giocare la gara contro la Jesina con tanto di riconferma a Bojano.
Omiccioli in vista della gara con il Trivento riavrà a disposizione gli squalificati Moretti e Moriconi.