La Fortezza riprende questa mattina la preparazione in vista del confronto casalingo contro la PMS Moncalieri Torino. Sala pesi e allenamento al tiro di mattina, seduta al pals nel pomeriggio.tifosiLF

Torino comunica ufficialmente di aver sollevato il tecnico Antonello Arioli dall’incarico di allenatore  e che la conduzione tecnica della Prima Squadra è attualmente affidata all'assistente allenatore Stefano Comazzi.

La sconfitta casalinga patita da Torino ad opera di Garda apre ufficialmente la crisi dei torinesi che saranno di scena domenica proprio a Recanati , ospiti di una La Fortezza galvanizzata dall’impresa di Treviglio che le ha permesso di riaprire il discorso salvezza dopo il clamoroso passo falso di Senigallia.
Per La Fortezza dunque un avversario in crisi ma che cercherà proprio sul parquet leopardiano un pronto riscatto. Dall’altra parte però una squadra con il morale alle stelle.
La Fortezza, come sottolineato dagli stessi cronisti della diretta di SportItalia c'é, é viva, ed é in gran crescendo. La cura Russo sta dando i suoi benefici effetti con il coach livornese, e di converso la squadra che ha collezionato la 4a vittoria nelle ultime 8 gare (50%), sfiorando almeno in altre tre occasioni il successo (Trieste all'ultimo secondo, Brescia e Senigallia con La Fortezza  sempre avanti nel punteggio) perdendo solo senza attenuanti a  Castelletto Ticino.

Russo40Ed alla fine il coach toscano, nonostante sia andato in panchina a dirigere le operazioni con 39° di febbre era contento e soddisfatto per la grande prestazione dei suoi ragazzi: "Finché la classifica non ci condanna, non molleremo! La squadra  é viva, stiamo lavorando molto bene in palestra, strada facendo  i valori emergeranno  ed i risultati  stanno gradatamente arrivando. C'é ancora tutto il girone di ritorno; partita dopo partita ce la possiamo giocare con tutti".

E a Treviglio non sono mancati i super tifosi che non abbandonano mai la squadra. Forse la vittoria di Treviglio riporterà qualche deluso al PalaCingolani.

Il presidente Pierini che non ha seguito questa volta la squadra, subito dopo la vittoria ha raggiunto telefonicamente la comitiva recanatese per esprimere tutta la sua soddisfazione dopo aver seguito la gara in tv.

Pederzini-SI

basket2