Come aveva temuto il ds Angelo Burdo gli arbitri hanno refertato il dopo partita di Senigallia e per Chiaramello è scattata la squalifica per una giornata per aver tenuto a fine gara un comportamento intimidatorio e platealmente offensivo nei confronti del 1° arbitro.
Ammenda anche a carico della società di Euro 333 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
A carico del Senigallia ammenda di Euro 333 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, oltre ad una ammenda di Euro 500 per non aver il dirigente addetto agli arbitri compiutamente assolto ai prescritti compiti. (In totale quindi 833 Euro di multa).sng9

Chiaramello sarà comunque della gara contro Treviglio in quanto la società pagherà la cauzione di 1000 euro in sostituzione della sanzione disciplinare.

Nel pomeriggio la squadra partirà per Treviglio dove domenica è prevista la delicata trasferta contro una delle formazioni di alta classifica. Due i motivi della vigilia: riscattare Senigallia e quella maledetta storia dell'orologio ... All'andata infatti la partita  venne interrotta sul punteggio di 63-61 a causa di un guasto al cronometro, che costò alla società del presidente Pierini lo 0-20 a tavolino.

La Comark Treviglio vuole continuare ad inseguire il sogno playoff, aprendo il girone di ritorno contro La Fortezza Recanati, formazione che invece, in virtù degli otto punti in classifica, vede i playout ancora lontani. 
A partire dalle ore 18.50, in diretta su Sport Italia 2 (canale 226 del pacchetto Sky, digitale terrestre e www.sportitalia.com) sarà possibile seguire comodamente dalla poltrona di casa la gara del Pala Facchetti, campo di casa dei bergamaschi.

I biancoblù arrivano dalla vittoria tutt’altro che scontata in quel di Osimo, dove la Edilcost (con la “mission impossible” del neo arrivato Ghedini chiamata salvezza) ha fatto penare fino all’ultimo secondo i ragazzi di coach Lottici.

Ieri patron Pierini ha tenuto "rapporto" al PalaCingolani, prima con coach Russo ed il direttore sportivo, Burdo. Successivamente l'allenatore, insieme al ds, ha parlato con la squadra nello spogliatoio. 10' "a porte chiuse" che hanno preceduto la seduta di allenamento sotto gli sguardi del presidente che poi ci ha rilasciato una intervista che potete trovare nella sezione delle audiointerviste.

Intanto è arrivata la conferma che le telecamere di Sportitalia saranno a Recanati per la diretta proprio di La Fortezza Recanati-Goldengas Senigallia che chiuderà la stagione. E c'è chi sogna scenari al momento inimmaginabili sperando che sia una gara in cui ancora nulla sia deciso.

sng10

sng11

sng12

sng13Parente-pall

basket2