Jesina 0
Recanatese: Cantarini-Patrizi-Ristè-Moretti-Committante-Morbiducci-Bruciapaglia (56' Torregiani)-Marchetti-Sbarbati (73′ Voinea)-Moriconi-Pericolo (85′ Maruzzella) All.Omiccioli.
Jesina: Callimaci-Costantini (85′ Sassaroli)-Rossi-Focante-Stamate Alin-Bugari-Santoni (46′ Gabrielloni) -Cutone (76′ Fabbri)-Invernizzi-Sebastianelli-Negro. All.Fenucci.
Reti: 24 Ristè, 89’ Voinea
per le immagini da You Tube clicca sulla foto
La Recanatese cancella subito lo stop di Santarcangelo e riprende la marcia di allontanamento dalle zone calde dalle quali era uscita dopo cinque risultati utili.
La vittoria, tanto cercata, arriva nel derby contro la Jesina e per come si è sviluppata la gara, i leopardiani, seppur con qualche pecca in difesa, hanno dimostrato che la sconfitta in Romagna è stata frutto di situazioni sfavorevoli maturate in 120”.
L’avversario odierno non era certamente dei più abbordabili e la Jesina scendeva a Recanati per mantenersi nei quartieri alti.
Partita viva, vivace, fisica, con tanta grinta da ambo le parti. Agonismo e pressing applicati dalle due compagini ma è stata la fame di punti della Recanatese a fare la differenza.
Apre le marcature Ristè a metà del primo tempo, chiude Voinea e la Recanatese apre bene il 2011.
Campionato nazionale Serie D, prima di ritorno, Risultati
Santarcangiolese-Atletico Trivento 4-0
Fossombrone-Bojano 2-2
Sambendettese-Civitanovese 0-0
Venafro-Forlì 3-2
Real Rimini-Miglianico 1-3
Santegidiese-Olympia Agnonese 1-0
Atessa-Renato Curi 1-0
Luco canistro-Rimini 0-0
Cesenatico-Teramo 1-2
Classifica: Teramo 44; Rimini 41; Santarcangiolese 38; Santegidiese 34; Jesina 32; Renato Curi 31; Real Rimini 30; Sambenedettese 29; Olympia Agnonese 28; Recanatese, Luco Canistro, Forlì, Civitanovese e Atessa 26; Atletico Trivento 23; Venafro 22, Fossombrone e Miglianico 15; Cesenatico 14; Bojano 8. Fossombrone e Forlì una gara in meno
Prossimo turno (domenica): Bojano-Recanatese