Tifoseria in fermento e forte carica emotiva  tra alcuni giocatori che l’anno scorso diedero vita alle tre epiche sfide tra regular season e post season. E nell’ultima fu proprio La Fortezza ha gioire con la matematica conquista della serie A dilettanti.

Il derby torna per effetto del ripescaggio di Senigallia e va al di là della riivalità sportiva tra i due club: ci si gioca già adesso una buona fetta di speranze di salvezza.

Senigallia che dopo un avvio esaltante è stata risucchiata nella zona calda, La Fortezza che è invece partita malissimo e tenta con l’avvento di coach Russo la risalita. E per farlo deve sbancare Senigallia.

“Avverto nella tifoseria ma anche in qualcuno dei miei ragazzi che questa contro Senigallia è una partita molto, molto sentita –commenta coach Russo- ma per me sarà una gara come tutte le altre dove però Recanati, al di là di chi ha davanti, deve dimostrare di saper vincere anche in trasferta.  Se La Fortezza vuole recuperare in classifica deve vincere a Senigallia e per questo bisogna essere forti mentalmente, forti tecnicamente, forti fisicamente. Servirà una mentalità complessiva da grande squadra per vincere in trasferta”.

Preparazione tosata ed intensa per La Fortezza che ha avuto pochissimi giorni di riposo da Natale a qui con tanto di doppie sedute di allenamento per non allentare la tensione e partita amichevole per saggiare la tenuta.

Dopo la gara di Senigallia la società del presidente Pierini farà il punto della situazione su eventuali ipotesi di riapertura del mercato dove già altre società del girone si sono gettate. Per ora Russo andrà avanti con il gruppo a disposizione.