Dopo la pausa natalizia, durante la quale la Recanatese ha giocato, perdendo 2-0, il recupero contro il Sant’Arcangelo, il campionato di serie D riprende mercoledì 5 gennaio.
Per la Recanatese è subito derby con la gara casalinga contro la Jesina. Avversario ostico e che viaggia nei piani alti della classifica anche se pure i leoncelli nel recupero infrasettimanale sono caduti contro il Real Rimini.
La Recanatese a Sant’Arcangelo ha interrotto una serie positiva di cinque turni con l’effetto di essere ora in un gruppone a tre per due posti che evitino la quota play out.
Dunque è importante contro la Jesina fare punti visti anche i non facili confronti che attendono le dirette contendenti. Si attende una conferma dello stato di grazia di Pericolo (nella foto), reduce dal raduno con la Rappresentativa di serie D.
Dopo il ko in Romagna, mister Omiccioli è stato categorico: “Non si possono prendere due reti in 4 minuti, occorre maggiore attenzione”.
“Due reti in serie –commenta Omiccioli- ci hanno penalizzato ma non demoralizzato. La squadra si è riorganizzata ed ha reagito e la possibilità nel primo tempo di quel goal che ci avrebbe permesso di riaprire la partita c’è stata, ma non si è concretizzata. Nella ripresa poi ci siamo spenti. Non mi demoralizzo per la sconfitta come non mi ero esaltato per la serie positiva. Se la classifica della Recanatese è questa, è evidente che qualche problema c’è ed in questo periodo ci siamo impegnati ad analizzarli ed eliminarli”.
E la Recanatese ha ripreso la preparazione nel pomeriggio del 2 gennaio per intensificare gli impegni per l’atteso derby con la Jesina.
Si riprende con questo programma: Cesenatico-Teramo; Luco Canistro-Rimini; Atessa-Renato Curi; Santegidiese-Olympia Agnonese; Real Rimini-Miglianico; Venafro-Forlì; Sambenedettese-Civitanovese (diretta RAISport 1 dalle 15): Fossombrone-Bojano; Santarcangiolese-Atletico Trivento
Classifica: Teramo 41; Rimini 40; Santarcangiolese 35; Jesina 32; Renato Curi e Santegidiese 31; Real Rimini 30; Olympia Agnonese e sambenedettese 28; Forlì 26; Civitanovese e Luco Canistro 25; Atessa, Atletico Trivento e Recanatese 23; Venafro 19; Fossombrone e Cesenatico 14; Miglianico 12; Bojano 7.