E’ stata la Recanatese di mister Dottori la squadra meritevole di trionfare nella seconda edizione del “Memorial Adnan Zekiri”. Il triangolare di calcio organizzato dalla Vis Macerata per ricordare il suo giovane giocatore macedone, nonché capitano della Juniores, strappato alla vita da una grave malattia nel 2008, si è disputato mercoledì pomeriggio allo Stadio della Vittoria. A sfidarsi le formazioni Juniores della Vis Macerata, Recanatese e Jesina, queste ultime militanti in campionati nazionali.

Tre incontri ciascuno di 45’ iniziati con i biancocelesti di casa di mister Pettinari opposti alla Recanatese. Partita equilibrata e con poche conclusioni, terminata 1-0 a favore dei leopardiani grazie ad una rete di Severini. La Vis perdente ha poi affrontato la Jesina venendo superata 2-0 dalla doppietta di Sgubbi.

Nella determinante terza gara la Recanatese si è imposta 2-1 sulla Jesina di Belardinelli. In vantaggio con un diagonale di Braconi, i giallorossi hanno raddoppiato su rigore dell’ex vissino Roberto Latini. La Jesina ha accorciato le distanze con Riccardo Santoni, ma il portiere Ripa le ha più volte sbarrato la strada al pareggio. A consegnare la coppa Imer Zekiri, commosso zio del compianto Adnan.