La Fortezza, dopo aver ripreso con intensità gli allenamenti, scende in campo questa sera alle 18 contro Fabriano (serie B, seconda in classifica) per saggiare lo stato del roster in vista dell’importante trasferta di Senigallia. Adriatici che hanno giocato in amichevole contro Ravenna (capolista nel suo girone di serie B) vincendo 77-74.
La vittoria contro Siena ha ridato morale e fiducia e Russo non ha voluto allentare lo spirito mentale neanche durante le brevi vacanze natalizie e ancor meno breve sarà la sosta di Capodanno.
La partita di Senigallia, al di là della storica rivalità, riveste una fondamentale importanza per il proseguo della marcia verso la salvezza. La Fortezza tra l’altro dovrà affrontare due trasferte consecutive perché dopo il giovedì contro Senigallia, ci sarà la gara a Treviglio e la squadra di patron Pierini deve fare punti in almeno una delle due partite.
Intanto alla ripresa degli allenamenti La Fortezza si è ritrovata con un problema inaspettato con il fondo del PalaCingolani. Come noto quando sono state fatte le nuove rigature, si è proceduto anche a riverniciare il parquet ma il lavoro non è stato fatto a dovere tanto che il comune ha contestato l’esecuzione e la ditta sotto Natale ha rimesso mano al parquet che è diventato adesso eccessivamente scivoloso tanto che gli atleti ieri hanno più volte avuto problemi di equilibrio e lo stesso coach Russo ha invocato i dirigenti a far subito intervenire il comune prima che ci si faccia male. E stasera c’è pure l’amichevole con Fabriano.