Ultima seduta di allenamento per La Fortezza e rompete le righe con ritrovo in palestra lunedì 27 per riprendere le sedute tecniche e atletiche. Coach Russo è stato perentorio: “Occorre migliorare tante cose, e questa lunga sosta va interpretata al meglio, senza cali di concentrazione”.
Tutto dovrà comunque essere pronto per l’amichevole post natalizia contro Fabriano (B/2, attualmente seconda in campionato).
Un’occhiata ora alle classifiche TOP 20 di rendimento dove Mei con una media di 14.50 punti è decimo nella graduatoria di specialità e nello specifico di quella da tre punti è 7° con il 44,09% di capacità realizzativa. Chiaramello compare in tre statistiche: 14° ai rimbalzi, 17° nel tiro da due, 8° ai tiri liberi.
Bene Pederzini che si piazza al primo posto con il 92,11% ai tiri liberi e al nono posto nei tiri totali con una efficacia del 52,63%.
Tempo di bilanci in casa La Fortezza con un raffronto tra le due gestioni.
Coach Marsigliani prima del suo esonero aveva vinto una gara e perse 7. All’ultima gara della sua gestione, La Fortezza viaggiava con una media 54,3 punti fatti e 62,3 subiti in casa. Fuori delle mura amiche 59,8 fatti e 74,3 subiti. Nel complesso dopo otto giornate una media complessiva di 65,14 fatti e 78 subiti
Coach Russo è in panchina da sei turni e ha collezionato 3 vittorie e tre sconfitte. Nel cambio tecnico La Fortezza ha migliorato la capacità offensiva e ha chiuso di più le maglie difensive. Infatti, nel complesso, dai 65,14 punti fatti di media è salita 67,92 ed ha abbassato quelli subiti da 78 a 74,31. In casa 62 fatti di media e 64,6 subiti. In trasferta 64,92 fatti contro 73,4.
Per le statistiche complete vai alla nostra pagina speciale dedicata al basket sponsorizzata La Fortezza-Astoria.
Stasera si giocano due recuperi: Brescia-Senigallia e Perugia-Trieste. La Fortezza “tifa” nel primo caso per i padroni di casa per “congelare” Senigallia a quota 12 in vista del derbyssimo-spareggio del 6 gennaio.