Nota del Grottini Team
Dal 1990 Telethon, insieme a milioni di italiani, ha lanciato una sfida: sconfiggere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Una gara contro il tempo, perché sono tante le persone malate che aspettano una risposta, e dove le energie vanno dosate, perché sono pochi i fondi pubblici e privati investiti in questa ricerca mentre i costi per arrivare alla cura sono alti e molto impegnativi.
Ma si sa, la Grottini team non è seconda a nessuno, e nella gara a staffetta si è classificata prima percorrendo un totale di km 326,09; un’ottima media pensando che hanno partecipato non soltanto atleti agonisti, anche di notte,al freddo e al gelo.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che sono accorsi al campo di gara per dare il proprio apporto, è stato un via vai continuo di atleti che con il sorriso sulle labbra hanno corso al limite delle proprie possibilità pensando che anche in questo modo si possa contribuire a sensibilizzare la massa verso queste tematiche tanto importanti.
“Io sto con TELETHON” e con me gli atleti della Grottini Team Mezzofondo Recanati e tutti quelli che hanno dato vita a questa 24 ore di sport, passione, sacrificio e prima di tutto di beneficenza.