La Fortezza nonostante neve e ghiaccio ha intensificato la preparazione della delicata gara contro Siena. Russo sta facendo rivedere alla squadra, ripetendoli all’ossessione sul parquet, decine e decine di movimenti che con Castelletto non hanno funzionato.

Sicuramente coach Russo non ha ancora digerito il modo con con cui la squadra ha affrontato la gara e con Siena vuole un approccio diverso, quello stesso che La Fortezza ha avuto prima con Osimo, poi con Trento.

Perchè sbagliare ancora potrebbe compromettere la rincorsa verso quella salvezza che Russo ritiene nelle possibilità della squadra. E non saranno vacanze di Natale lunghe quelle che il coach livornese ha pensato.

Non ci sono solo punti da recuperare ma anche assetti tecnici e tattici sui quali Russo sta lavorando sin dal suo arrivo con doppie sedute di allenamento.tn1

Intanto dopo Silvestrucci che è passato al Rovereto (B), lascia Recanati anche Dip che va in forza al Martinafranca (B).

Queste due uscite non aprono al momento alcuna ipotesi di mercato in entrata dopo l’acquisto di Benini. Ovviamente tutto dipende dagli esiti delle gare contro Siena, e dopo la sosta natalizia, di Senigallia.

Un’occhiata alle classifiche di rendimento de La Fortezza. Il migliore in assoluto resta Chiaramello, 28°.

Vediamo invece che entra nelle TOP20. Mei è nono con una media di 14.8 nei punti, settimo in quelli da 3.

Chiaramello è quinto ai rimbalzi e Parente 17esimo negli assist. Entra in tre classifiche Pederzini (nella foto): primo con il 91.67% nei tiri liberi, 18esimo nel tiro da due con il 54.90% e 12esimo nei tiri totali con il 53.77.

Siena piazza Casadei, Casagrande, Tomasiello e Bozzetto nelle TOP15 ma dovrà fare i conti con la fame di vittoria dei recanatesi.

Ci sono degli aggiornamenti al calendario: Perugia-Riva del Garda si gioca lunedì 19/12; il recupero Perugia-Trieste si disputa il 22/12 e nella stessa serata Brescia-Senigallia.

basket2