Helvia Recina 3
CSI Recanati 1

Classifica 26^ giornata 2^ Ctg. Girone Ecampoporta

S. M. Apparente 58; Porto Potenza 56; Real Porto, Hlevia Recina e UTD Civitanova 46; CSKA Corridonia 43; Vigor Macerata 42; Stese 41; Telusiano 36; Academy Civitanova 33; Aries Trodica 31; CSI Recanati 27; Atletico Macerata 25; ACLI Villa Musone 21; Colbuccaro 9; Petriolo 7.

Prossimo turno: CSI Recanati-Academy Civitanova

Villa Musone 0
SA Castelfidardo 0

Il Villa Musone pareggia 0-0 contro l'SA Castelfidardo, in una partita dove entrambe le contendenti cercavano punti pesanti per la corsa play-off. Alla fine ne è scaturito un pareggio ad occhiali che non soddisfa pienamente nessuna delle due contendenti, con i villans che sono stati sicuramente più propositivi e che avrebbero meritato qualcosa in più. Complice un pizzico di sfortuna, due legni all’attivo per i ragazzi di mister Bonifazi, e una direzione arbitrale alquanto rivedibile che a dire il vero ha scontentato entrambe le contendenti.
La partita si accende verso il quarto d'ora quando Burini prova ad impensierire due volte Cingolani.
Il Villa Musone esercita il predominio territoriale e cerca di fare la partita e trova alcune situazioni di pericolo ma con scarsa mira. Poi nel finale di primo tempo Pasquini ci prova su punizione, calcia ottimamente sopra la barriera, ma la palla diretta all'incrocio dei pali sbatte sul legno e ricade sulla linea senza entrare in porta: si chiude qui sullo 0-0 la prima frazione.
Nel secondo tempo parte meglio il Villa Musone e ci prova sempre Pasquini da piazzato ma Giampieri manda in angolo. Gli ospiti provano ad impensierire la retroguardia di casa, soprattutto col sempre bravo Burini ma la difesa gialloblù si trova sempre pronta, con i villans che non riescono a sfondare. Al 75’ il direttore di gara ravvisa un’uscita imprudente di Cingolani sulla quale assegna il rigore. Lo stesso Cingolani ipnotizza Borbotti con una grande parata prendendosi i fragorosi applausi del pubblico di fede gialloblu e lasciando tutto in equilibrio. Nel finale di match il Villa Musone si fa pericoloso sempre con Pasquini su punizione ma questa volta è il palo a negargli la gioia del gol. Nei minuti di recupero il portiere avversario Giampieri esce in maniera avventata e manda a terra Scoppa che deve uscire in barella, trauma cranico per lo sfortunato attaccante gialloblu dimesso dall'ospedale in serata.
Si conclude così la sfida con un punto a testa una gara comunque corretta e piacevole tra due squadre che non hanno fatto calcoli e hanno giocato a viso aperto alla ricerca della vittoria.

VILLA MUSONE: Cingolani, Paoletti (35' st Pandolfi), Giampieri, Clementi, Scarponi (7' st Barbaccia), Serafini, Guzzini, Camilletti (31' st Tornatola), Scoppa (53' st Ascani), Quarato (15' st Gigli), Pasquini. All. Bonifazi
SA CASTELFIDARDO: Giampieri, Tavoloni, Ortolani (33' st Pieralisi), Charfi, Savino, Borbotti, Conserva, Carini, Grayaa (13' st Cialabrini), Burini, Leonardi (35' st Copertari). All. Tartaglini
Arbitro: Malascorta di Jesi

Classifica 26^ giornata 2^ Ctg. Girone D

Loreto 60; AguglianoPolverigi 52; Ankon 48; Palombina 44; Dorica 43; Piano San Lazzaro 42; SA Castelfidardo 39; Sirolese 37; Villa Musone 36; Osimo St. e Candia Baraccola 31; Falconarese 30; Montoro 26; Camerano 23; Offagna 17; Europa 8.

Prossimo turno: Palombina-Villa Musone