La sconfitta di Pavia mantiene ancora stabile la quota per l’ultimo posto disponibile per giocarsi la salvezza ai play out.  Dunque La Fortezza oggi ad Osimo (diretta net casting dalle 18) si gioca le residue possibilità di iniziare a risalire la china.

E’, il derby con i “senza testa”, una partita da ultima spiaggia. Gara delicata perchè la pressione è tutta su Chiaramello e compagni mentre Osimo potrà giocare un po’ più rilassata dopo la vittoria interna contro Trieste.

Sul parquet del PalaBaldinelli esordirà il neo acquisto Benini.

“Giocatore di provata esperienza e qualità –commenta coach Russo-, in grado di darci geometrie da fuori e peso sotto i tabelloni. Si va ad Osimo per vincere e giocando con la stessa intensità dall’inizio alla fine”.

Alla vigilia della partita chiave si fa sentire anche il presidente Pierini (foto a sx).

“L’acquisto di Benini (nella foto sotto con coach Russo) dimostra cha la società crede nella salvezza. Quindi il richiamo per tutti è quello di non mollare. Vincere oggi ad Osimo e poi tre vittorie di fila contro Trento, Castelletto e Siena prima di Natale. Non sono ammessi passi falsi. Da Osimo deve partire il nostro rilancio e con l’avvento di coach Russo abbiamo visto a Trieste e contro Brescia segnali incoraggianti purtroppo non premiati con i punti.  Con l’arrivo di Benini aumentano le rotazioni a disposizione di  Russo ma dalla battaglia di Osimo voglio uno scatto di orgoglio da tutta la panchina”.