La sconfitta di Pavia mantiene ancora stabile la quota per l’ultimo posto disponibile per giocarsi la salvezza ai play out. Dunque La Fortezza oggi ad
E’, il derby con i “senza testa”, una partita da ultima spiaggia. Gara delicata perchè la pressione è tutta su Chiaramello e compagni mentre Osimo potrà giocare un po’ più rilassata dopo la vittoria interna contro Trieste.
Sul parquet del PalaBaldinelli esordirà il neo acquisto Benini.
“Giocatore di provata esperienza e qualità –commenta coach Russo-, in grado di darci geometrie da fuori e peso sotto i tabelloni. Si va ad Osimo per vincere e giocando con la stessa intensità dall’inizio alla fine”.
Alla vigilia della partita chiave si fa sentire anche il presidente Pierini (foto a sx).
“L’acquisto di Benini (nella foto sotto con coach Russo) dimostra cha la società crede nella salvezza. Quindi il richiamo per tutti è quello di non mollare. Vincere oggi ad Osimo e poi tre vittorie di fila contro Trento, Castelletto e Siena prima di Natale. Non sono ammessi passi falsi. Da Osimo deve partire il nostro rilancio e con l’avvento di coach Russo abbiamo visto a Trieste e contro Brescia segnali incoraggianti purtroppo non premiati con i punti. Con l’arrivo di Benini aumentano le rotazioni a disposizione di Russo ma dalla battaglia di Osimo voglio uno scatto di orgoglio da tutta la panchina”.