Organizzata dagli amici del Club Ginnico Turnkring Moed en Wolharding si è svolta nella deliziosa cittadina di Berkenbos (Belgio) la settima edizione della Coppa Internazionale cui hanno preso parte club ginnici provenienti da Belgio, Olanda, Lussemburgo, Inghilterra e Malta.
Un’atmosfera da fiaba nordica e una temperatura di meno 7 gradi ha accolto la delegazione ginnica Italiana formata dalle ginnaste delle Associazioni Ginnastica Artistica Recanati, Melegnano 75 e Ginnastica Terni.
Atterrata all’aeroporto di Bruxelles nel primo mattino di sabato, la perfetta organizzazione ha provveduto al trasferimento della delegazione in un bellissimo B&B nella cittadina di Zolder, dove le ginnaste hanno alloggiato e potuto consumare un pasto caldo in attesa dell’allenamento pomeridiano per la prova del campo di gara.
Già effervescenti per l’esperienza di volo (la prima per alcune delle ginnaste) le nostre giovani campionesse hanno affrontato un buon allenamento e la “prova podio” da vere professioniste, dosando le forze per tenersi pronte all'affondo in gara.
Successo meritato per la bravissima Marta Biagetti (nella foto, la ginnasta più giovane della delegazione italiana) che alla sua primissima esperienza internazionale ha saputo cogliere con freddezza e determinazione un bellissimo 21° posto con una prestazione impeccabile e un ottimo piazzamento di squadra insieme alle compagne. Scesa in campo nella prima Categoria, incitata dalle compagne di squadra che invece avrebbero gareggiato nel pomeriggio per nulla impensierita dall’ambiente carico di bella tensione agonistica, la giovanissima ginnasta tesserata alla Artistica Recanati eseguiva uno dopo l’altro tutti gli elementi di difficoltà con la giusta concentrazione di una ginnasta esperta.
Onore e merito anche per le compagne più grandi che si sono imposte con successo nei primi posti delle graduatorie individuali e per attrezzo e che hanno meritato un bel 6° posto di squadra.
Un clima amichevole e di festa ha concluso la trasferta della nostra delegazione Italiana (nella foto sotto) con il tradizionale Buffet di fine gara che ha dato modo a tutti noi partecipanti di condividere i momenti di energia ed entusiasmo che rinnovano e rinforzano i legami di amicizia che si coltivano in una sana ed amichevole atmosfera sportiva.