La Pallacanestro Recanati non sa piu vincere? A Marzocca è arrivata la quinta sconfitta consecutiva per la Castellani band. La vena realizzativa di Pieralisi che ha messo a segno ben ventisei punti non è stata sufficente per avere la meglio su un coriaceo avversario. Troppa imprecisione sotto canestro e qualche indecisione difensiva hanno condannato capitan Cuna (nella foto) e compagni all'ennesima battuta d'arresto per 73-67.
"Dobbiamo interrompere questa serie prima possibile ma siamo fiduciosi - commenta il dirigente responsabile Marco Tarducci - l'ambiente è rimasto sereno nonostante l'ennesima sconfitta maturata al termine di un incontro nel quale siamo stati sempre sotto anche di dieci punti. La reazione da parte della squadra non è mancata e piu volte abbiamo sprecato la palla del pareggio e anche del sorpasso. Paghiamo un po' l'inesperienza in questa categoria ma a volte anche un atteggiamento poco aggressivo in alcuni frangenti."
A complicare le cose anche l'infortunio di Mauro Belelli che a causa di una infrazione ad una costola resterà fuori per almeno quindici giorni. Assenza pesante che la dirigenza ha rimpiazzato con il reintegro dello storico capitano Ottavianoni sceso sul parquet già nell'incontro di domenica a Marzocca.
Sabato si ritorna a giocare al PalaCingolani nel delicato derby con Tolentino. Incontro dal quale la Pallacanestro Recanati dovrà fare di tutto per uscire dal tunnel e riprendere la marcia verso zone piu tranquille di classifica.
Per saperne di più, clicca sulla foto