Per la Pallacanestro Recanati, ottenuta la qualificazione matematica alla seconda fase, si guarda non solo alle date stabilite per il proseguo di stagione.

Come noto accedono al secondo round le prime sei di ogni Conference che si porteranno dietro solo i punti ottenuti negli scontri diretti e i canestri fatti/subiti in questi confronti.

Per Recanati in calendario ancora due partite in cui in palio ci sono punti da portarsi alla seconda fase: Porto Recanati e Matelica.

Allo stato attuale sono qualificate:

Matelica, Recanati, Loreto Pesaro, Porto Recanati, Ozzano, Bramante Pesaro, Carver Roma, Cagliari, Viterbo, Amatori Pescara, Academy Roma, Basket Aquilano.

Recanati giocherà l’ultima partita della prima fase domenica 2 febbraio in casa contro Matelica.

Poi pausa fino al 16 febbraio quando scatterà la seconda fase con gare di andata e ritorno che impegneranno le squadre sino al 27 aprile. La formula prevede incroci solo con le formazioni dell’altro girone. In questa fase sono previsti due turni infrasettimanali in coincidenza della 5^ giornata di andata e di ritorno.

Il calendario sarà pubblicato non appena chiusa la regular season.

Al termine della seconda fase, la classifica determinerà le 8 ammesse ai play off per una promozione in B1, gare dal 4 maggio all’8 giugno al meglio delle tre.