Missione compiuta, Recanati batte Ozzano e centro l'obiettivo stagionale di entrare nelle prime sei.
Con tre giornate della prima fase ancora da giocare i leopardiani staccano di otto lunghezze Roseto e possono concentrarsi sugli scontri diretti con Porto Recanati e Matelica che tanto varranno per la classifica della seconda fase.
Al PalaCingolani-Pierini coach Di Chiara deve rinunciare a Pozzetti per squalifica e getta nella mischia fin dall'inizio un Semprini bravo a farsi trovare pronto.
L'avvio è tutto di marca recanatese: l'asse Andreani-Urbutis funziona alla perfezione, Magrini è ispirato e la Svethia vola subito sul +8 (15-7). Il time out ospite non sortisce gli effetti sperati ed è ancora la Reca a spingere sull'acceleratore con Clementoni preciso a cronometro fermo (25-11 al 10'). E' show leopardiano anche nei secondi dieci minuti: due missili di Clementoni mandano in visibilio il popolo gialloblu (31-11), Ozzano patisce l'aggressività di una Svethia lontana parente di quella delle ultime uscite, il solo Tibs nel pitturato prova a scuotere i suoi che però toccano il -20 (40-20 tripla di Magrini). Zomero colpisce dall'arco e divario che tocca anche le 24 lunghezze (46-22), Urbutis punisce ogni distrazione di una Logimatic che all'intervallo ha ben 25 punti da recuperare (51-26).
Ci si attende la reazione emiliana che però non arriva, Recanati non spegne la luce ed anzi continua a volare. Andreani apre il quarto con l'ennesima bomba della serata, Urbutis imperversa sotto le plance e Svethia che archivia di fatto la pratica dopo 30 minuti con un eloquente 84-46. L'ultimo quarto è utile solo alle statistiche e per permettere a coach Di Chiara di far rifiatare chi ha giocato di più.
Gloria anche per gli under Marcone, Atodiresei e Crucianelli, minuti importanti per Ndzie e Sabbatini e Palas tutto in piedi a festeggiare il primo traguardo stagionale ottenuto con ben tre giornate di anticipo. Ora testa alla trasferta di domenica a Castel San Pietro, antipasto degli ultimi due scontri diretti con Porto Recanati e Matelica.