La Recanatese ha messo alle spalle la "scoppola" subita con la Samb e ha trascorso una settimana per recuperare i vari assenti a quella sfida tra infortuni e influenza.
In archivio anche la vicenda Sbaffo che aveva tenuto sin troppo banco.
Squadra concentrata sull'arrivo al "Tubaldi" dell'Aquila, formazione che scenderà in campo agguerritissima per non perdere terreno dalla capolista Samb e giocarsi la riapertura del campionato nello scontro diretto.
Gli aquilani schierano l'ex Giampaolo (mancherà l'ex mister giallorosso Pagliari esonerato mesi fa) e saranno chianati ad una partita di grande intensità.
Un avversario ostico dunque per la Recanatese che deve assolutamente riprendere la corsa per allontare ancora di più la zona play out.
Gli abruzzesi sono la seconda miglior difesa del girone e in attacco la Recanatese ancora soffre. Bilò in settimana lo ha detto chiaramente: serve una punta di peso per sostituire Sbaffo.
Il ds Cianni ha fatto capire che dopoo l'Aquila ci saranno delle novità.
Il calendario propone domenica una serie di incroci che potrebbero risucchiare i giallorossi indietro se non si facesse risultato.
Si gioca alle 14.30, arbitra un direttore di gara esperto per la categoria: Guitaldi di Rimini, assistenti Bonicelli di Bergamo e Calce di Cassino.