Riparte il campionato con la prima di ritorno e per la Recanatese è derby a Fermo.
I canarini all'andata sbancarono il "Tubaldi" con un arbitraggio che penalizzò la Recanatese e i leopardiani sono fermamente intenzionati a riprendersi .... con gli interessi quella partita.
La Fermana che affronterà la Recanatese sarà però molto diversa da quella dell'andata, sia per il cambio di allenatore che per entrate ed uscite di queste ultime ore.
Un'assenza per parte, e in ambedue i casi per squalifica: Raparo (Recanatese) e Bianchimano (Fermana) in tribuna, e di quest'ultimo con una Fermana con appena 11 reti all'attivo una pedina assente che peserà molto, insieme a degli infortunati dell'ultima ora.
Ma un derby è sempre un derby, con tutta una serie di motivazioni che animeranno i 90'.
Soprattutto è una partita con in palio punti salvezza. La Fermana è in piena zona retrocessione diretta menre i leopardiani, reduci da sette gare utili di fila, due punti sopra la soglia play out e per questo non intenzionati a cullarsi sugli allori.
Dopo Fermo la Recanatese è chiamata ad un intenso trittico (Samb e L'Aquila in casa, poi Atletico Ascoli) per cui tornare da Fermo con un bel bottino saeebbe una belle spinta sul morale.