Ediartis Cingoli 0
Csi Recanati: Bertini-Menghini-Ortolani-Calamante-Nardi-Ibershimi (75'Taffi)-Chiusaroli-Tubaldi-Cipolletta-Pigini (53'Tridenti)-Brandoni (60' Bovetti). All. Lorenzini (nella foto)
Ediartis Cingoli: Tomassoni-Bocci-Campana-Mazzieri-Polita-Gagliardini-Piccinini (65'Vittori)-Ilari (46'Penna)-Loroni-Pigliapoco-Fortunato, All. Fabrizi
Il CSI non ce la fa neppure contro il modesto Cingoli a tornare alla vittoria. Anzi sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio colpendo la parte superiore della traversa. Per la formazione di mister Lorenzini il solito problema di non saper pungere in avanti a dovere e situazione di classifica preoccupante. Dal Filottrano è arrivata la punta Barelli che nella stagione passata aveva messo a segno 16 reti con la Nuova Picena, ma l’attaccante si è infortunato ad una mano nel suo primo allenamento e per lui almeno due settimane di stop.
Villa Musone 2
Helvia Recina 2
VILLA MUSONE: Pantanetti, Martarelli (57’ Bonifazi), Maresca, Fratini, Leonardi, Saccani, Caporaletti, Agostinelli F., Piampiani (39’ Costarelli),
HELVIA RECINA: Messi, Zamponi, Bove, Moretta, Coperchio (50’ Forestieri), Bracaccini, Pietrella, Fabbri, Boukal (87’ Carnevali), Agnetti, Pollastrelli (78’ Gigli). All: Gasparrini
RETI: 2’ e 28’ Agnetti, 3’ Agostinelli F., 33’ Piampiani (rig., nella foto)
Pubblico delle grandi occasioni al Comunale di Villa Musone, 500 circa gli spettatori assiepati sulle tribune per il big match tra le prime due della classe.
Botta e risposta nei primi tre minuti con Agnetti che all’altezza del secondo palo sfugge alla marcatura avversaria portando in vantaggio i suoi. Un minuto dopo il capitano Agostinelli pareggia i conti risolvendo una mischia all’interno dell’area di rigore. Su un campo reso pesante dalle abbondanti piogge cadute nei giorni scorsi viene fuori la fisicità degli ospiti e soprattutto di Agnetti che si procura un calcio di punizione dai 30 metri e con una staffilata potente e precisa batte imparabilmente Pantanetti. Nonostante il Villa Musone non possa mettere in mostra le proprie qualità a causa del terreno di gioco tira fuori grinta e carattere che gli permettono di riagguantare di nuovo l’Helvia Recina con un rigore concesso dal direttore di gara e trasformato da Piampiani. Nell’occasione l’attaccante si infortuna ed è costretto a lasciare il posto a Costarelli. Nella prima mezz’ora del secondo tempo gli ospiti schiacciano i gialloblu nella propria metà campo ma la retroguardia di mister Bonifazi fa buona guardia con Pantanetti che al 67’ si oppone con un intervento prodigioso su una conclusione di Pietrella. Al 75’ l’Helvia Recina rimane in dieci per l’espulsione di Forestieri. Alla ripresa del gioco è Da Silva a divorarsi il gol del vantaggio: il brasiliano a tu per tu con il portiere ritarda troppo il tiro consentendo ad un avversario di arrivare in velocità e batterlo sul tempo. Da li al termine le due squadre sembrano non averne più e così dopo 4’ di recupero l’arbitro decreta la fine del match. Un pareggio che tiene il Villa Musone in testa alla classifica con l’Helvia Recina ad inseguire ad un solo punto.
Campionato Regionale 2^ ctg., Risultati Girone E
Atletico Ancona-Pietralacroce 1-3
Casette Verdini-Appignanese 2-0
Nuova Folgore AN-Sambucheto 2-0
Nuova Sirolese-Real Cameranese 1-1
Real Portorecanati-Aries Trodica 2-2
Vigor Castelfidardo-Junior Portorecanati 4-3
Classifica: Villa Musone 28; Helvia Recina 27; Casette Verdini 26; Appignanese 23; Real cameranese 22; Nuova Folgore AN 19; Pietralacroce 17; Vigor Castelfidardo 16; Aries Trodoca e Nuova Sirolese 13; Junior Portorecanati 12, Atletico Ancona e Real Portorecanati 11; Csi Recanati ed Ediartis Cingoli 10; Sambucheto 7.
Prossimo turno: Real Cameranese-CSI Recanati Aries Trodica-Villa Musone