Recanatese 3
Chieti 3
RECANATESE: Del Bello; E.Ferrante, Bellusci, Cusumano; D.Ferrante, Alfieri, Raparo (8’st Gomez), Mordini (46’st Pesaresi); Canonici (44’st Pepa); D’Angelo, Spagna. All. Bilò. A disp. Talozzi, Manfredi, Masi, Bruzzechesse, Marchegiani, Valleja
CHIETI: Mercorelli; Della Quercia (23’st Tourè), Caiazza, Sini, Guerriero; Casciano (21’st Cordova), Balic (11’st Di Paolantonio), Forgione; Ceccarelli (37’st Donsah), Oddo, Fall. All. Ignoffo. A disp. Servalli, Gibilterra, Di Matteo, Ferrari, Canneva
Arbitro: Correa di Bergamo
Reti: 7’ Oddo, 28’ Spagna (nella foto), 42’ D’Angelo, 5’ st Fall, 27’ Cordova, 31’Alfieri (rig)
Come contro l'Isernia la Recanatese culla il sogno di portare a casa i primi tre punti al "Tubaldi" della gestione Bilò.
Se contro i molisani fatali sono stati gli ultimi due minuti di recupero, contro Chieti la Recanatese ha corso il rischio della beffa in una partita che Spagna (al debutto) e D'Angelo avevano raddrizzato dopo il vantaggio in apertura degli ospiti.
Si va al riposo con i leopardiani avanti 2-1 ma Chieti spinge subito in avvio di ripresa e trova in successione il pareggio (con qualche dubbio di fallosità) ed il goal del controsorpasso.
E' una Recanatese tutta cuore quella degli ultimi minuti che alla fine coglie il pareggio su rigore di Alfieri sfiorando la rete del successo in due occasioni con le parate di Mercorelli su tiri ravvicinati.
Ancora una volta la Recanatese paga delle carenze in difesa e la situazione in classifica è tutt'altro che incoraggiante.
Campionato Serie D, risultati 14^ giornata Girone F
Atletico Ascoli-Vigor Senigallia 2-2
Civitanovese-Sora 2-0
Fermana-Termoli 2-2
Fossombrone-Avezzano 1-3
L’Aquila-Isernia 2-0
Notaresco-Ancona 0-1
Roma City-Castelfidardo 0-1
Sambenedettese-Teramo 2-1
Classifica: Sambenedettese 31; Atletico Ascoli 25; Chieti, Teramo e l’Aquila 24; Fossombrone e Ancona 22; Vigor Senigallia 20; Castelfidardo e Isernia 18; Avezzano 16; Sora 15; Roma City, Termoli e Civitanovese 14; Recanatese 13; Fermana 12; Notaresco 11.
Fermana 2 punti di penalizzazione
Prossimo turno: Sora-Recanatese; Ancona-Fossombrone, Termoli-Samb, Castelfidardo-Avezzano, Chieti-L’Aquila, Isernia-Roma City, Teramo-Atletico Ascoli, Civitanovese-Fermana; Vigor Senigallia-Notaresco.