CSI Recanati 1
Helvia Recina 2

Classifica 2^ ctg. Girone E 11^ giornata

S. M. Apparente 24; Real Porto 23; Porto Potenza e Vigor Macerata 21; UTD Civitanova 20; Stese 19; Telusiano 18; Academy Civitanova, CSI Recanati e Helvia Recina 14; CSKA Corridonia 12; Atletico Macerata, Aries Trodica e ACLI Villa Musone 10; Petriolo 7; Colbuccaro 2.

Prossimo turno: Academy Civ.-CSI Recanati

SA Castelfidardo 2
Villa Musone O

Brutto stop per il Villa Musone che, in casa dell’S.A. Castelfidardo incappa in una sconfitta per 2-0.
I ragazzi di mister Carlo Borsella, alle prese ancora con problemi di formazione a causa di diverse defezioni a cui si è aggiunta quella di Serafini in corso d’opera, non riescono ad invertire il trend dell’ultimo periodo contro una squadra in lotta per un piazzamento play-off. I villans hanno disputato una gara sottotono e non sono stati cinici nel capitalizzare alcune palle gol interessanti, a differenza dei padroni di casa fidardensi che hanno meritato la vittoria in virtù di un approcio piu determinato e voglioso.
Una sconfitta da metabolizzare in fretta, con la consapevolezza di doversi rimboccare le maniche per provare a risalire la china della classifica.
Fasi di studio in avvio di primo tempo ma al primo affondo dei locali arriva il gol: Quarato al 10’ da fuori area trova il fendente vincente che sblocca il match in favore dei fidardensi. I villans non ci stanno e al 18’ avrebbero la palla per il pari ma Guzzini all’interno dell’area di rigore fallisce una clamorosa occasione.
Succede anche che viene annullato un gol regolare a Giuliani dal direttore di gara.
L’S.A. è ben messo in campo e si difende con ordine e, nonostante i ragazzi di mister Borsella provino a farsi vedere in avanti, il risultato non cambia e si va all’intervallo lungo con il vantaggio dei padroni di casa. Ripresa con la compagine di mister Tartaglini che potrebbe raddoppiare al 53’ ma Buffarini, ben imbeccato da Quarato, non trova la porta. Al 65’ sono i villans a rendersi pericolosi con il colpo di testa del subentrato Paoletti, mentre al 79’ ancora Guzzini ci prova ma la sua conclusione dalla destra va alta sopra la traversa. Finale con entrambe le squadre che cercano il gol: i locali lo sfiorano all’86’ con Marino, su disattenzione della retroguardia gialloblu, ma la sua conclusione lambisce il palo. Nei minuti finali i villans si buttano all'arrembaggio ma senza quell'intensità e lucidità che servirebbero: succede però che si presti il fianco alle ripartenze dei biancoverdi e in una di queste, ormai al 90°, Cialabrini è lesto ad insaccare la rete del 2-0 che chiude i giochi.
Troppo poco dal punto di vista caratteriale per il Villa Musone visto oggi al cospetto di una squadra umile e determinata che come detto ha meritato la vittoria.
"Sinceramente oggi non siamo riusciti a mettere in campo quello che abbiamo provato durante la settimana - afferma mister Borsella - ma molto ha influito l'aspetto mentale perchè la squadra non ha mostrato la giusta cattiveria per provare a vincere partite come queste. Le nostre occasioni le abbiamo avute ma, come detto, è mancata quella fame necessaria per provare a vincere. Ci si sono messi anche gli infortuni ma questo non deve essere un alibi: dovremo lavorare forse in maniera diversa perchè la squadra durante la settimana lavora con la giusta intensità".

S.A. CASTELFIDARDO: Galassi, Savino, Ortolani, Charfi, Tavoloni, Conserva, Buffarini (30' st Cialabrini), Carini, Sarasibar, Quarato (12' st Arifi), Marino All. Tartaglini.
VILLA MUSONE: Raccio, Giampieri, Camilletti (15' st Clementi), Serafini (44' Paoletti), Barbaccia, Scarponi, Guzzini, Tornatola (31' st Gigli), Pandolfi, Giuliani (12' st Pasquini), Ciavattini. All. Borsella
Arbitro: Moretti Sofia di Ancona
Reti: 10' Quarato; 44' st Cialabrini

Classifica 2^ ctg. Girone D 11^ giornata

Ankon 29; Loreto 23; SA Castelfidardo 20; Osimo St. 19; Piano San lazzaro 18; Dorica 17; Palombina, AguglianoPolverigi e Sirolese 16; Villa Musone 14; CandiaBaraccola 13; Montoro 11; Camerano 10; Falconarese 8; Offagna 7; Europa 6.

Prossimo turno: Villa Musone-Palombina