Helvia Recina-CSI Recanati 2-1 

Csi Recanati: Bertini, Menghini, Ortolani, Calamante, Nardi, Ibershimi, Chiusaroli, Brandoni, Cipolletta, Tubaldi, Spinelli. All. Lorenzini

Reti: 13' Boukal, 21' Ibershimi, 60' Pietrella

 

Real Cameranese-Villa Musone  2-1

Primo tempo soporifero tra Real Cameranese e Villa Musone nella gara valida per l’11ª giornata di campionato seconda categoria girone E. Nei primi venti minuti è la formazione locale a dimostrarsi più aggressiva e a riversarsi in più occasioni dalle parti dell’estremo difensore Pantanetti che però non rischia nulla. Prese le misure il Villa Musone prova a costruire qualche buona trama di gioco ma nonostante la velocità di Agostinelli e Da Silva che puntualmente riescono a sfuggire ai loro diretti marcatori Paesani fa buona guardia.
Agostinelli_FedericoNella ripresa gli ospiti trovano subito il goal con Agostinelli (nella foto) che ribadisce in rete una respinta bassa dell’estremo difensore locale su una conclusione di Da Silva. Al Villa Musone basterebbe gestire il vantaggio chiudendo bene gli spazi ma come ormai è consuetudine i ragazzi di mister Bonifazi si spingono in avanti alla ricerca del raddoppio. Su un passaggio filtrante di Piampiani per Agostinelli è un giocatore locale ad intercettare la traiettoria del pallone e rilanciare lungo la fascia per il neo entrato Boccolini che va via sull’out di destra a Maringolo e a tu per tu con Pantanetti lo trafigge con un destro potente e preciso. Il Villa Musone prova a scuotersi e dopo pochi minuti ci prova Caporaletti che rientra tre volte con il sinistro poi fa partire un tiro preciso che sembra far gridare al goal ma la sua conclusione sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Paesani. La Real Cameranese non ci sta e cerca la vittoria davanti al pubblico amico. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo indisturbato all’altezza del dischetto di rigore svetta Ascani che di testa infila Pantanetti. A questo punto il Villa Musone si riversa tutto in attacco ma è l’estremo difensore Paesani a metterci prima una mano sulla conclusione dalla sinistra di Agostinelli poi è lo stesso portiere a trovarsi casualmente sulle mani una deviazione sotto porta di Agostinelli su un lancio in profondità di Fratini. Al Villa Musone non bastano i cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara  per riacciuffare quanto meno il pareggio. Arriva così la seconda sconfitta stagionale per il Villa Musone che sabato prossimo davanti al pubblico locale affronterà l’Helvia Recina ora distante un solo punto in classifica.

Campionato Regionale 2^ Ctg. , Risultati Girone Epallone_con_piede_calciatore

 

Appignanese-Vigor Castelfidardo 2-0

Aries Trodica-Nuova Sirolese 1-1

Ediartis Cingoli-Atletico AN 1-1

Junior Portorecanati-Nuova Folgore 1-2

Sambucheto-Real Portorecanati 1-1

Pietralacroce-Casette Verdini 2-2


 

Classifica: Villa Musone 27; Helvia Recina 26; Appignanese e Casette Verdini 23; Real Cameranese 21; Nuova Folgore AN 16, Pietralacroce 14; Vigor Castelfidardo 13; Aries Trodica, Nuova Sirolse e Junior Portorecanati 12; Atletico AN 11; Real Portorecanati 10; CSI Recanati e Ediartis Cingoli 9; Sambucheto 7.      

 

Prossimo Turno:    Villa Musone-Helvia Recina     CSI Recanati-Ediartis Cingoli