Mandata in archivio la gara di Ancona dalla quale la Recanatese sperava di uscire indenne, mister Filippi studia la formazione da opporre al Castelfidardo guardano da una parte all'infermeria, dall'altra, in prospettiva, alla gestione della rosa in base alla situazione disciplinare di un paio di giocatori.

Non saranno del derby sicuramente Melchiorri e Mordini, oltre Raparo, squalificato, mentre mister Filippi conta di far partire, almeno dalla panchina Sbaffo. E per quanto concerne l'utilizzo di Alfieri le prospettive sono buone, ma tutto sarà sciolto nella rifinitura di sabato mattina.

Frenare gli ardori la parola d'ordine nel derby contro i fidardensi: Alfieri e lo stesso mister sono in diffida e in caso di ammonizione rischiano la squalifica. Attenzione anche per il giovane Ferrante che è sulla soglia della diffida.

Il Castelfidardo è dietro alla Recanatese di tre punti ed è reduce dalla sconfitta interna contri l'Atletico Ascoli. Otto reti all'attivo, 12 subite.

Al "Tubaldi" si è visto un giovane attaccante maliano in prova ma negli obiettivi nascosti della società cè una punta over per andare a rinforzare un settore che ad Ancona ha sofferto non poco.