Con il morale alle stelle ed un altro degli under lanciati nella mischia da mister Filippi, Ferrante, che fa gongolare l’ambiente, la Recanatese con la terza vittoria di fila punta direttamente sull’Ancona per un derby che appena un anno fa si giocava in serie C.
E sappiamo bene cosa è successo in quella stagione … anche per colpa” dell’Ancona in danno della Recanatese.
L’attuale dirigenza dorica non ha colpe ma i motivi in casa giallorossa per un “risarcimento danni” ci sono tutti.
Dorici in crisi profonda dopo la batosta di Termoli che ha fatto seguito a quella interna con la Civitanovese ed ambiente profondamente scosso, sia sul piano tecnico che societario.
Con la vittoria sulla capolista Fossombrone la Recanatese è uscita dalla zona play out ma l’attenzione deve rimanere alta ed in questi giorni da qui al derby mister Filippi sta gestendo l’entusiasmo della squadra che ad Ancona dovrà fare a meno ancora di Sbaffo che prosegue il percorso di recupero. Preoccupano le condizioni anche di Mordini. Nella rifinitura di sabato si scioglieranno le riserve.
Da valutare le condizioni dell’altro Ferrante, il difensore, uscito in anticipo nell’infrasettimanale dopo un duro colpo al ginocchio.
In casa Ancona assente per squalifca Sare.
La doppietta di Ferrante ha riportato la Recanatese nella differenza reti in territorio positivo e l’attacco primo del girone al pari di quello della Samb.