Ore decisive per l’annuncio del nuovo coach de La Fortezza Recanati. Questa mattina il ds Angelo Burdo ci ha confermato che dopo una scrematura di una rosa di elementi l’attenzione della società si sta concentrando su un tecnico giovane, con esperienza nella categoria, e che accetterebbe la sfida di risollevare le sorti della squadra. Un tecnico che ha tanta voglia di rimettersi in gioco e quindi con la giusta carica da trasmettere alla squadra.

Il nome però non sarà ufficializzato prima del tardo pomeriggio se non addirittura in serata durante l’allenamento della squadra.

Una sorta di “mission impossibile” per il nuovo coach qualunque esso sia: quota salvezza diretta distante 8 punti (un abisso), quota salvezza da giocarsi ai play out a 6 lunghezze. E alle porte la trasferta di Trieste con pochi giorni a disposizione per fare entrare nelle teste dei giocatori lo spirito del nuovo allenatore.

Patron Pierini seppur con una grande delusione sul volto dopo la sconfitta interna ad opera di Ozzano, a fine gara è stato lapidario, “io non voglio retrocedere!”.

Ma al di là degli esiti del campionato, questa stagione, che applicherà la “devastante” riforma dei tornei, sembra che non poco conterà  anche arrivare alla fine nelle migliori condizioni societarie possibili perché il destino di più di un club potrebbe essere segnato non dal campo ma dalle risorse su cui potrà fare affidamento, e di questi tempi appare chiaro che non dappertutto ci sia trippa per i gatti.

Obiettivo primario la salvezza sul campo (vero ragazzi!!!!) e comunque in ogni caso da parte della società dare una solida base di continuità che offra garanzie in caso di possibili ripescaggi per colmare i vuoti in organico che si profilano già.