Nel corso del tempo diverse personalità sportive locali e non si sono rivolte al Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Camerino per affidarsi alle cure del Primario Dr. Leonardo Pasotti, a cominciare dall’atleta Daniela Reina, l’attore Luca Zingaretti, l’ex portiere Luca Gentili, l’allenatore Fabio Micarelli per citarne alcuni.
Di recente il calciatore maceratese Federico Melchiorri. dopo essere stato operato i primi di ottobre dal Dr. Pasotti a seguito di un infortunio riportato allo stadio Riviera delle Palme, in occasione del derby fra la Recanatese e la Samb, stamattina ha tolto i punti e iniziato la fisioterapia.
Il calciatore vanta una carriera ventennale tra i professionisti: ha giocato, tra le altre squadre, a Siena e Cagliari in serie A, a Pescara, Padova, Carpi e Perugia in serie B, a Giulianova, Ancona e Recanatese in serie C, mentre attualmente indossa la maglia della Recanatese in serie D.
“L’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con riparazione anche del menisco esterno è tecnicamente riuscito– spiega il Dr. Leonardo Pasotti – La complessità dell’intervento era costituita dal fatto che all’atleta era stato già prelevato un tendine del ginocchio sinistro, dopo essere stato sottoposto due volte ad interventi a quello destro durante la sua militanza al Cagliari. Stamattina, dopo aver tolto i punti, inizierà il recupero post-operatorio attraverso la fisioterapia e la riatletizzazione, che lo porterà nell’arco temporale di sei/otto mesi di nuovo all’attività sportiva. A tal proposito vorrei ringraziare tutta la mia équipe, il Dr. Angelo Leo Direttore del Blocco Operatorio e il Dr. Daniele Elisei, Responsabile dei Blocchi Operatori dell’Ast di Macerata e anche Dirigente U.S. Recanatese”.
Federico Melchiorri in segno di riconoscenza ha poi regalato al Dr. Pasotti la maglia della Recanatese autografata con tanto di ringraziamento.