CSI Recanati 2
ACLI Villa Musone 0
Classifica 2^ ctg. Girone E, 3^ giornata
Vigor Macerata e S. M. Apparente 9; Real Porto, Helvia Recina e CSi Recanati 6; Stese e Utd Civitanova 5; Real Telusiano, Aries Trodica, Porto Potenza e Academy Civitanova 4; Atletico Macerata 2; CSKA Corridonia e ACLI Villa Musone 1; Petriolo e Colbuccaro 0.
Prossimo turno: Porto Potenza-CSI Recanati
Villa Musone 1
Falconarese 1
Il Villa Musone rimanda l’appuntamento con la vittoria. I villans impattano per 1-1 davanti al pubblico amico contro la Falconarese, venendo raggiunti nel recupero. Un pari beffa per i ragazzi di mister Giampiero Mazzieri bravi a tenere bene il campo, non riuscendo però a concretizzare le occasioni da goal create.
Dal canto suo la Falconarese gioca bene e ha il merito di restare sempre in partita. Così dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, con i gialloblu protagonisti soprattutto ad avvio di match con due occasioni di Scoppa, Pandolfi su cui Bolletta si disimpegna bene mentre per gli ospiti è Carreras dalla distanza ad impegnare il rientrante Raccio, nella ripresa sono i villans a rompere l’equilibrio grazie alla rete al 56’ di Scoppa, autore di una gran giocata, bello il suo tiro che gonfia la rete. In precedenza ad avvio di ripresa Guzzini si trova di fronte un Bolletta sempre attento. I ragazzi di mister Mazzieri tengono bene il campo e avrebbero l’occasione clamorosa al 90' per raddoppiare con Guzzini, autore di un'ottima prestazione, il quale però calcia fuori da due passi. Al minuto 92 però, per la Falco, Sconocchini, da azione di corner, raccoglie la palla da fuori area ed insacca la rete che vale il pari finale. Al 93' però Ciavattini è bravo a procurarsi l'ultima occasione da goal, dopo due contrasti vinti con caparbietà si trova a calciare in porta nel cuore dell'area di rigore indisturbato la mette incredibilmente fuori, un peccato perché anche lui, entrato nella ripresa, dopo alcune prove opache ha disputato una gran gara.
“E’ stata una bella prova da parte nostra – commenta mister Mazzieri – purtroppo il rammarico è di aver raccolto poco per la grossa mole di gioco creata e per le tante occasioni. Abbiamo avuto sia le occasioni per fare il 2-0 che, con Ciavattini, per vincerla. Ho visto i ragazzi rammaricati e mi dispiace per loro, ma questa è la strada giusta ed i risultati arriveranno”.
VILLA MUSONE: Raccio, Ascani, Giampieri, Barbaccia, Stacchiotti, Scarponi, Camilletti, Tornatola, Pandolfi (37' st Gigli), Guzzini, Scoppa (22' st Ciavattini) All. Mazzieri
FALCONARESE: Bolletta, Sconocchini, Calafiore, Rossini, Elisei, Carra (25' st Zappi), Serrani (25' st Fascina), Eliantonio, Bartolini, Piaggesi (25' st Santinelli), Carreras (35' st Baldoni) All. De Falco
Arbitro: Gravina di Ancona
Reti: 11' st Scoppa, 46’ st Sconocchini
Classifica 2^ ctg. Girone D, 3^ giornata
Loreto 9; Ankon e Piano San Lazzaro 7; Agugliano, SA Castelfidardo e Dorica 6; Sirolo 5; Camerano, CandiaBaraccola e Falconarese 4; Offagna 3; Villa Musone e Europa 2; Montoro 1; Palombina e Osimo Stazione 0.
Prossimo turno: Piano San Lazzaro-Villa Musone