Pietralacroce 1

CSI Recanati 0 

  Csi Recanati: Bertini, Ortolani 882' Menghini), Brandoni, Calamante, Nardi, Tubaldi (75' Bovetti), Chiusaroli, Tridenti (62' Taffi), Cipoletta, Senesi, Marconi. All. Marconi

Rete: 34' Giansanti

 

 

Ediartis Cingoli 1

Villa Musone 4

Villa Musone: Staffolani, Bonifazi (60' Fossatelli), Maresca, Fratini, Domenella, Saccani, da Silva (nella foto), Paparini (67' Costarelli), Palanca (67' Cecchini), Caporaletti, Agostinelli. All. Bonifazi

Reti: 4' Fortunato, 36' Caporaletti, 46' e 59' da Silva, 68' Agostinelli

Un Ediartis molto intraprendente in avvio di partita cala in maniera vistosa nel secondo tempo lasciando strada ad uno scatenato Villa Musone che si impone nella ripresa. Mister Bonifazi si affida al modulo 4-2-3-1 con Staffolani in porta; difesa a partire da destra con Bonifazi, Saccani, Domenella e Maresca; Paparini e Fratini a centrocampo; Da Silva, Caporaletti e Agostinelli alle spalle dell’unica punta Palanga. L’Ediartis scende nel rettangolo di gioco con la giusta mentalità e nel primo quarto d’ora mette in difficoltà i gialloblu che sembrano rimasti con la testa negli spogliatoi. Proprio nei minuti iniziali arriva il vantaggio del Cingoli con Fortunato che indisturbato dal limite dell’area insacca alle spalle dell’incolpevole Staffolani. Bonifazi prova a scuotere i suoi ragazzi invertendo le posizioni dei due esterni di difesa ma nonostante ciò i gialloblu rischiano ancora sulle volate offensive degli avversari. Al 34’ però un sussulto d’orgoglio porta in avanti il Villa Musone che conquista un calcio di punizione sulla cui battuta va Caporaletti. Il tiro molto potente dell’attaccante gialloblu viene deviato da Paparini che spiazza Tomassoni per la rete del momentaneo pareggio. Ma è ancora una volta l’Ediartis ad andare vicino al gol al 38’ con Pigliapoco. Il n° 10 locale raccoglie un invitante passaggio di Nocelli e si presenta a tu per tu con Staffolani il quale è bravo a chiudere lo specchio della porta respingendo il tiro che torna sui piedi dello stesso centravanti ma in questo caso è il palo a salvare la porta dei gialloblu.

Nella ripresa il Villa Musone trova subito la via del gol. Agostinelli effettua una galoppata sulla sinistra e al momento giusto mette in mezzo per l’accorrente Da Silva che da due passi deposita la sfera in fondo al sacco. L’Ediartis cala vistosamente e i gialloblu ne approfittano con Da Silva che in un’azione fotocopia si ripete e realizza la terza marcatura di giornata. Al 68’ c’è gloria anche per Agostinelli che, ricevuta palla da Caporaletti, si invola sulla fascia di competenza  e fa esplodere un sinistro che non lascia scampo a Tomassoni. Da lì fino al 90’ è un continuo monologo dei gialloblu che potrebbero andare a segno in altre occasioni ma non riescono a sfruttare le disattenzioni degli avversari.

 

Campionato Regionale 2^ Ctg., Girone E, Risultati

Appignanese-Atletico An 2-0

Helvia Recina-Nuova Sirolese 4-2

Junior Portorecanati-Casette Verdini 0-5

Sambucheto-Vigor Castelfidardo 1-0

Nuova Folgore AN-Real Portorecanati 3-0

Real Cameranese-Aries Trodica 1-1

 

Classifica: Villa Msuone 24, Helvia Recina 20, Casette Verdini 19, Appignanese 17,  Real Cameranese 15, Pietralacroce e Nuova Folgore 13, Junior Portorecanati e Aries Trodica 11, Vigor Castelfidardo e Nuova Sirolese 10, Real Portorecanati, Atletico AN e CSI Recanati 9, Ediartis Cingoli 7, Sambucheto 6.

 

Prossimo turno: Villa Musone-Pietralacroce   CSI Recanati-Appignanese