Il Recanati C5 comunica con grande soddisfazione di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Luciano Nicolas Gonzalez Ventura (Lucho). Il giocatore, classe 1994, è stato fortemente voluto dal DS Cassisi per inserire nella rosa a disposizione di Mister Cafù quell’elemento dotato di sagacia tattica ed esperienza (anche internazionale), indispensabile per affrontare al meglio un campionato particolarmente equilibrato, come si preannuncia essere la prossima Serie B. II laterale offensivo argentino, che è particolarmente legato alle Marche, si è detto contentissimo ed entusiasta di tornare a giocare per il Recanati C5, società che conosce molto bene, caratterizzata da un ambiente positivo, sereno e caratterizzata da un clima familiare.
Lucho si è detto consapevole, ma al contempo estremamente motivato dalla responsabilità che la società ha inteso affidargli. Ha inoltre dichiarato di condividere in pieno il progetto sportivo incentrato sui giovani, intrapreso dalla società sin dalla scorsa stagione, nonché di essere contentissimo di poter contribuire alla realizzazione del progetto stesso “dall’interno del rettangolo di gioco” attraverso le proprie competenze e tutta la propria esperienza maturata negli anni passati.
L’atleta argentino (che ha anche il passaporto statunitense e milita nella nazionale statunitense) ha poi affermato di essere determinato a mettersi a totale disposizione della società e dell’allenatore, con la convinzione di potersi ulteriormente migliorare attraverso gli insegnamenti di quest’ultimo.
Infine Lucho ha le idee chiare sulla prossima stagione: sarà un’annata caratterizzata da tanto equilibrio e quindi come tale ricca di insidie. Lavorando con compattezza, determinazione e concentrazione (senza dimenticare una buona di allegria), il Recanati sarà sicuramente una formazione competitiva in grado di mettere in difficoltà ogni avversario.

La società comunicainoltre  di aver acquisito, per la prossima stagione il diritto alle prestazioni sportive di Dennis Sbacco. Per il portiere che nella scorsa stagione vestito le maglie della Futsal Castelfidardo (serie C2 condividendo la porta con Francesco Bellagamba), e quella della Kappabi Potenza Picena (Serie A2), si tratta di un ritorno in terra leopardiana dove negli anni scorsi ha militato nella nostra Under 19 acquisendo anche grande esperienza allenandosi costantemente con la prima squadra.
Dennis ha dichiarato di essere molto felice di tornare a difendere i nostri colori, scelta facile da fare, ma alla quale hanno contribuito i giovani che oggi fanno parte della nostra squadra, con i quali il portiere ha giocato nel settore giovanile. Dennis ha affermato infine di condividere appieno nuovo percorso intrapreso dalla società, nonché di essere assolutamente entusiasta di lavorare con Mister Cafù, dal quale si è dichiarato determinato a carpire ogni insegnamento.