Recanatese tutta da inventare quella che domenica affronta il fanalino di coda Cesenatico in piena crisi di risultati.

L’impegno sulla carta è dei più facili e tale da consentire ai leopardiani di incamerare quei tre punti necessari per risalire la classifica ed uscire da una posizione poco rassicurante.

Ma anche il Cesenatico (promosso  d’ufficio in D per completare gli organici) andrà preso con le molle perché la Recanatese non potrà disporre di tre elementi, tutti appiedati dal giudice sportivo: Marchetti, Cantarini e Garcia. E tanto per non farsi mancare nulla saranno da valutare le condizioni fisiche di Moretti uscito con un problema dal derby con la Civitanovese.

Derby (clicca sulla foto del goal di Basilico per vedere le immagini della gara in notturna) che ha lasciato non pochi strascichi polemici, sia per due reti annullate ai leopardiani che per i cartellini gialli che hanno ridotto in 9 la Recanatese che comunque ha trovato la zampata vincente con Basilico per pareggiare una gara che non aveva visto la squadra di Siroti essere inferiore ai padroni di casa. Infatti i giallorossi hanno giocato una buona partita, hanno saputo ribattere colpo su colpo, limitando i rischi e creando alla fine anche le migliori occasioni.

Il carattere dimostrato contro la Civitanovese se si riverserà anche contro il Cesenatico  dovrebbe valere i tre punti. Siroti ha a disposizione i giusti rincalzi per allestire una formazione offensiva e puntellare bene la difesa dove una sopresa in positivo viene dal baby Torregiani (nella foto). Una vittoria, visti certi incroci non facili delle squadre che precedono la Recanatese, metterebbe i giallorossi in una posizione migliore per affrontare poi i successivi turni.