RECANATESE 2
MACERATESE 1

Reti: Lucero al 32’ p.t.; Sbaffo al 32’. Masi al 37’ s.t.

RECANATESE: (3-4-2-1) Tiberi (dal 1’ s.t. Verdini); Marchegiani (dal 1’ s.t Spezzano), Ferrante, Bruzzechesse (dal 22’ s.t. Capodacqua); Manfredi (dal 1’ s.t. Mordini), Gomez (dal 1’ s.t Raparo), Pesaresi (dal 1’ s.t. Ghergo), Canonici; Masi, Valleja (dal 22’ s.t. De Melo); Sbaffo. (Del Bello, Valeri, Guidobaldi, Pepa). All. Filippi.

MACERATESE: (4-3-3) Gagliardini ((dal 25’ s.t. Sansaro); Ciattaglia (dal 22’ s.t. Consoli), Mastrippolito (dal 35’ s.t. Benigni), Lucero (dal 1’ s.t. Nicolosi), Vanzan (dal 10’ s.t. Raffaeli); Bracciatelli (dal 22’ s.t. Marchionni), Gomis (dal 1’ s.t. Ruani), Bongelli (dal 10’ s.t. Vrioni); Oses (dal 1’ s.t. Cirulli), Cognigni (dal 1’ s.t. Compagnucci), Nasic (dal 22’ s.t. Marchionni) (Albanesi, Marchegiani). All. Possanzini.

Costretto a rinunciare a D’Angelo e Melchiorri, il primo alle prese con un affaticamento, il secondo febbricitante, mister Filippi rivoluzione un po’ la squadra in maniera tale da vedere in campo tutta quella rosa che ha avuto in precedenza meno minutaggio.

Ne esce una Recanatese a trazione under per una serie di utili esperimenti su cui poi Filippi farà le sue valutazioni. Ed è proprio un giovane, Masi, a regalare il successo dopo che Sbaffo aveva riequilibrato la gara.

La Recanatese inizia a far vedere qualche interessante geometria, ed anche la Maceratese appare già verso un assetto definito.

Caldo e peso della preparazione si fanno ancora sentire in campo ma sugli spalti non tengono lontano la tifoserie, soprattutto quella della Rata già “in forma” campionato.

Recanatese che lunedì sera alza di molto l’asticella degli impegni con l’amichevole al “Tubaldi” contro il Ravenna. Dopo il test match contro i romagnoli, ancora un paio di sedute di allenamento poi un rompete le righe ferragostano per riprendere il 19 la preparazione per il primo impegno ufficiale di stagione, Recanatee-Ancona di Coppa Italia il 25. La Recanatese sta cercando di anticipare la gara al sabato.

Il ds Cianni intanto scruta il mercato alla ricerca di almeno altri 4 elementi, di cui un paio di over di esperienza per il settore arretrato.