Nelle prime quattro giornate la Pallacanestro Recanati dovrà cercare punti lontano dal parquet amico con tre trasferte nei primi quattro turni di campionato.

Avvio di stagione con una doppia trasferta: Loreto Pesaro e Teramo nell’ordine.

Poi al PalaCingolaniPierini scenderà in campo la Bramante Pesaro che precede la trasferta di Senigallia.

Il derbyssimo con Porto Recanati arriverà il 21 novembre al palas recanatese.

Calendario:
29/9 Loreto Pesaro-Recanati
6/10 Teramo-Recanati
9/10 Recanati-Bramante Pesaro
13/10 Senigallia-Recanati
20/10 Recanati-Valdiceppo
27/10 Roseto-Recanati
9/11 Recanati-Civitanova
10/11 Ozzano-Recanati
17/11 Recanati-Castel San Pietro
21/11 Recanati-Porto Recanati
24/11 Matelica-Recanati

Ritorno dal 1 dicembre.

La SerieB2 è composta da 4 Conference divise per criterio geografico, ogni conference è formata da 2 gironi da 12 squadre.

Nella prima fase le squadre di ogni girone si affronteranno in gare di andata e ritorno per un totale di 22 partite.
Successivamente nella seconda fase per ogni singola Conference si formerà un “gironcino” “PLAY-IN GOLD” con le prime 6 classificate di ogni girone, e un “gironcino” “PLAY-IN OUT” con le ultime 6 squadre classificate di ogni girone.

Ogni squadra porterà con se i punti in classifica dei soli scontri diretti e si affronteranno in casa e in trasferta squadre mai affrontate nella prima fase. Quindi tutti in campo per altre 12 partite che sommate alle 22 della prima fase determinano una regular season di 34 partite.

Al termine della regular season, per ogni conference le prime otto classificate del girone PLAY-IN GOLD affronteranno i PLAY-OFF con sfide al meglio delle tre partite che decreteranno la promossa in Serie B nazionale. Tutte le altre chiuderanno anticipatamente la stagione mantenendo il diritto di disputare la Serie B2 2025-2026.

Nel girone PLAY-IN OUT le prime 3 classificate al termine della regular season sono salve. L’ultima classificata retrocede direttamente in “Serie C Unica” mentre le formazioni classificate dal 4° all’11° posto accederanno ai PLAY-OUT dove con la classica formula al meglio delle tre partite si decreteranno altre 2 retrocessioni in Serie C.