La Svethia Recanati comunica di aver raggiunto l'accordo con l'atleta Mattia Magrini ala-guardia classe 1993 di 190 cm in uscita dalla Cestistica San Severo (Serie B Nazionale).
Nato ad Osimo ma di estrazione cestistica Stamura Ancona, a 16 anni è già protagonista in Serie B con la squadra del capoluogo realizzando una media di 12 punti per gara. L'anno successivo, sempre in Serie B, vincerà il campionato a Chieti per poi virare a Senigallia medesima categoria. Tre anni di protagonista a Montegranaro con 13 punti per allacciata di scarpe e 35% da tre punti per poi salire al nord con la casacca del Bakery Piacenza. A Valsesia nel 2017/2018 lascia il segno con una media di 14.3, l'anno successivo in Serie A2 con l'Andrea Costa viaggia a 6.3. Seguirà un triennio a Jesi ed il ritorno nelle Marchè sarà contraddistinto da stagioni sempre in doppia cifra. Nel 2022/2023 l'esperienza a Fiorenzuola in Serie B ed anche in Emilia con una media 10.3 per gara darà il suo contributo. Giocatore di assoluta esperienza per la categoria, ottimo tiratore da tre punti, buon rimbalzista ed uomo assist, nell'ultima stagione a San Severo in B Nazionale ha chiuso a 9,6 punti per gara.
Le primissime dichiarazioni del neo gialloblu: "Sono veramente motivato ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura con una società seria ed in forte ascesa come Recanati. La promozione in Serie B è stata meritatissima e la dirigenza si è dimostrata pronta ed organizzata. Ringrazio coach Di Chiara e tutto il direttivo per aver riposto in me molte aspettative e sono felice di essermi sentito fin dall'inizio parte importante del progetto. La gioia più grande sarà anche quella di ritrovare compagni come Simone Pozzetti e Lorenzo Andreani, due persone e due giocatori che vorrei sempre dalla mia parte. Non vedo l'ora di mettermi a disposizione del coach e dei compagni, immagino già un palas caldissimo pronto a darci la carica!".