Parte giovedì mattina la spedizione del Grottini Team per la Maratona di New York: 7 in corsa più familiari al seguito che sosterranno gli atleti lungo il percorso. Il più giovane del gruppo è Simone Ricobelli (20 anni il 6 novembre), ed alla sua prima esperienza sulla distanza. A fianco avrà il più vecchio del gruppo, il papà Primo, 62 anni, da sempre amante delle corse e che non è voluto mancare ai nastri di partenza.

Sulle strade della “grande mela” Domenico Strazzullo, Filippo Luna, Mirco Cappella, già a NY nel 2008 e che cercheranno di migliorare i propri primati personali nella speranza di distinguersi tra i 44.000 partenti.

Esordiente in assoluto della spedizione ed alle prime armi, Francesco Pierangeli.

A fare da “guida” il veterano, Paolo Bravi che centra la quinta presenza sul tracciato newyorkese e con un bilgietto da visita di rispetto:  1°  nella categoria juniores nel 1993, poi tra i primi 100 nel  200°, 2008, 2009 (30°, 41° e 96°).

Per tutti la voglia di correre la 41^ Maratona di New York.

Foto 1, da sx:  PIERANGELI  FRANCESCO (Camerano),  LUNA  FILIPPO (Ancona), RICCOBELLI SIMONE (Loreto),  STRAZZULLO DOMENICO (Numana),  BRAVI PAOLO (Recanati)

 NY1

Foto 2, da sx  LUNA FILIPPO, PIERANGELI  FRANCESCO, BRAVI PAOLO,  RICCOBELLI SIMONE, STRAZZULLO DOMENICO

NY2