Parte giovedì mattina la spedizione del Grottini Team per la Maratona di New York: 7 in corsa più familiari al seguito che sosterranno gli atleti lungo il percorso. Il più giovane del gruppo è Simone Ricobelli (20 anni il 6 novembre), ed alla sua prima esperienza sulla distanza. A fianco avrà il più vecchio del gruppo, il papà Primo, 62 anni, da sempre amante delle corse e che non è voluto mancare ai nastri di partenza.
Sulle strade della “grande mela” Domenico Strazzullo, Filippo Luna, Mirco Cappella, già a NY nel 2008 e che cercheranno di migliorare i propri primati personali nella speranza di distinguersi tra i 44.000 partenti.
Esordiente in assoluto della spedizione ed alle prime armi, Francesco Pierangeli.
A fare da “guida” il veterano, Paolo Bravi che centra la quinta presenza sul tracciato newyorkese e con un bilgietto da visita di rispetto: 1° nella categoria juniores nel 1993, poi tra i primi 100 nel 200°, 2008, 2009 (30°, 41° e 96°).
Per tutti la voglia di correre la 41^ Maratona di New York.
Foto 1, da sx: PIERANGELI FRANCESCO (Camerano), LUNA FILIPPO (Ancona), RICCOBELLI SIMONE (Loreto), STRAZZULLO DOMENICO (Numana), BRAVI PAOLO (Recanati)
Foto 2, da sx LUNA FILIPPO, PIERANGELI FRANCESCO, BRAVI PAOLO, RICCOBELLI SIMONE, STRAZZULLO DOMENICO