Non riesce il colpaccio alla Pallacanestro Recanati. Nella sesta giornata della C / Regionale il quintetto di coach Roberto Castellani perde l'imbattibilità sul parquet della corazzata Pisaurum Pesaro che continua la marcia solitaria in vetta alla classifica a punteggio pieno. Battuta d'arresto netta per Sorrenti e compagni che resistono solo dieci minuti al quintetto di Foglietti, senza ombra di dubbio il piu attrezzato del torneo con atleti di spicco come l'ex play della Scavolini Pesaro Calbini. Grinta e caparbietà questa volta non sono bastate ai leopardiani, usciti comunque a testa alta e tra gli applausi dello sportivo pubblico locale. Primo quarto sostanzialmente equilibrato e chiuso con un leggero vantaggio dai padroni di casa. I recanatesi sembrano tenere botta ma nella seconda frazione di gioco arriva l'allungo dei pesaresi che vanno all'intervallo lungo avanti di venti lunghezze (51-31). Il gap sembra incolmabile ma i ragazzi di coach Castellani tentano l'impresa, aggiustando la difesa e migliorando sotto canestro recuperando tre punti alla fine del terzo periodo. Nel quarto e ultimo i leopardiani arrivano a -12 prima di lasciare il campo all'avversario che grazie alla lunga panchina e alla qualità dei suoi uomini chiude sul 76-56. Pisaurum che resta da sola in vetta con dodici punti ma con il turno di riposo ancora da osservare, Pallacanestro Recanati agganciata a quota otto dalla Don Leone Ricci Chiaravalle, prossimo avversario al Palacingolani sabato 6 novembre alle ore 21,15.

Pisaurum PS: Jovanovic 10, Calbini 13, Gaggia 18, Iannetti 2, Marini 2, Lugli 4, Giudici, Polveroni 11, Vichi 14, Tortù 2 (all.re Foglietti).
Pallacanestro Recanati: Mosca 13, Attili, Sabbatini, Ciccarelli 1, Pieralisi 5, Sorrenti 6, Cuna 4, Belelli 15, Toppi 12, Tarducci (all.re Roberto Castellani).

per saperne di più clicca sul logobasket