Grandi novità per l’ASD CSI Recanati giunta al suo 74° anno dalla fondazione con l’obiettivo di allargare ulteriormente l’attività sociale e sportiva per la stagione in partenza.
Inizia con un rafforzamento della compagine dirigenziale l’attività stagionale: affiancherà il presidente Frenquelli Ivan Marconi che ricoprirà il ruolo di vice presidente e i consiglieri Luca Calamante, Carlo Chiusaroli e Simone Principi che coadiuveranno l’attività organizzata della società che parteciperà al campionato regionale di 2a categoria Marche per la stagione entrante allo stadio Tubaldi. L’avv. Silvia Mengarelli è confermata nel ruolo di segretario ed Emanuele Bravi avrà il ruolo di consulente amministrativo dell’associazione. Silvano Filipponi Presidente onorario.
Con questa compagine sociale, il CSI Recanati getta le basi per i futuri anni con entusiasmo per portare avanti una società storica e costruire un solido futuro.
L’Allenatore Marco Ortolani, confermato, sarà assistito dallo staff tecnico costituito da Giuseppe Lorenzini (Direttore Sportivo), Luca Calamante (Direttore Tecnico), Diego Staffolani (Preparatore Portieri) e Carlo Chiusaroli (Allenatore in 2°). Completa l’organico Errico Brandoni, consulente tecnico.
In occasione della presentazione della squadra avvenuta mercoledì 10 Luglio, la società ha ribadito l’obiettivo di puntare su un gruppo di calciatori molto giovani di Recanati e dei comuni limitrofi.
Molte le novità nella squadra: si aggiungeranno ai gialloverdi (tra parentesi l’ultima società di provenienza): Andrea Flamini (dif) Montecassiano, Lorenzo Viti (por), Union Picena, Daniel Araujio (att) Villa Musone, Leonardo Carnevalini (dif) e Leonardo Sgolastra (cen) Porto Recanati, Mattia Piccioni (att) Ripe S. Ginesio, Marta Alessandro (Porto Potenza) Matteo Giampieri (Schieti), Matteo Meschini (dif) e Simone Camilloni (Montemilone), Paolo Roselli (dif) (Porto Recanati), Diallo Mamadou Sadio (att) e Nasri Ben Fredj (att) dall’Europa Calcio.
Romano Frenquelli commenta: “Grazie al rafforzamento della compagine sociale e all’arrivo di tanti giovani ci stiamo impegnando creando le condizioni di un ambiente sano ed equilibrato per una proposta di calcio nella città di Recanati.”
Ivan Marconi pone invece l’accento su una rinascita del CSI Recanati: “Siamo pronti a dare il massimo per i tanti ragazzi che hanno dimostrato di credere in questo progetto e costruire un solido punto di riferimento per tutti i recanatesi appassionati di calcio e di sport.”
Rosa CSI Recanati 2024/2025
(in maiuscolo i nuovi giocatori)
Portieri
- Daoudi Malek
- VITI LORENZO
- Ghergo Roberto
Difensori
- CARNEVALINI LEONARDO
- Belelli Leonardo
- Cingolani Eros
- FLAMINI ANDREA
- Ghergo Andrea
- MARTA ALESSANDRO
-MESCHINI MATTEO
- ROSELLI PAOLO
Centrocampisti
- CAMILLONI SIMONE
- Diop Salliu
- GIAMPIERI MATTEO
- Giuggiolini Matteo
- SGOLASTRA LEONARDO
- Piccinini Massimiliano
- Silvestroni Tommaso
- Tanoni Mattia
Attaccanti
- ARAUJO DANIEL
- DIALLO MAMADOU SADIO
- Marzetti Gianmarco
- NASRI BEN FREDJ
- Nika Alex
- Piccioni Mattia
- RIGELS JUBA