Recanatese 0Reca-1

Sambenedettese 0


RECANATESE: Cantarini Loris, Torregiani, Ristè, Marchetti, Siroti, Morbiducci, Moretti, Moriconi (86′DiMarino), Sbarbati, Basilico (77′ Canatrini Lu.), Garcia. All.Siroti-Baldoni.

SAMBENDETTESE: Chessari, Cordova, Pergolizzi, D’aniello, Ogliari, Mengo, D’angelo (70′ Grieco), Rulli, Pazzi, Bianchi (60′ Covelli), Evangelisti (70′ Nicolosi). All Giudici.

ARBITRO: Zuliani di Vicenza.

NOTE: Spett 300 circa. Ammoniti Evangelisti-D’aniello-Marchetti. Corner 3-3. Espulso al 94′ Marchetti.

C'è quasi più polizia che spettatori. Stadio presidiato per via del divieto di trasferta alla tifoseria sambenedettese. Settore ospiti desolatamente vuoto. Non va oltre uno squallido 0-0 la Samb nel derby a Recanati al termine di una partita orribile. In 90 minuti le due formazioni non solo non hanno creato una sola occasione da gol ma non sono riuscite neppure a confezionare uno straccio di azione. Quasi superfluo aggiungere che i due portieri sono rimasti completamente inoperosi, con il numero uno giallorosso che l’unico intervento ha dovuto compiere è stato in occasione di un innocuo cross di D’Angelo. Ma se la Recanatese, che ha come obiettivo una tranquilla salvezza, può comunque essere soddisfatta per il punto conquistato, per i rossoblu si tratta di altri due punti persi nella corsa verso il vertice.

Avvio di gara molto equilibrato, con le due squadre guardinghe e attente a non lasciare spazi agli avversari. Per vedere una conclusione in porta bisogna attendere 16 minuti quando Basilico raccoglie una punizione dalla tre quarti e, dal limite, prova a piazzare la palla senza impensierire troppo Chessari che blocca senza difficoltà. L’incontro non decolla, i rossoblu sembrano incapaci di costruire uno straccio di azione e commettono una serie impressionante di errori, mentre la Recanatese sembra accontentarsi di controllare senza correre rischi. Un tiraccio dalla distanza di Pazzi (al 25°) e di D’Angelo (al 36°), entrambi lontanissimi dalla porta di Cantarini, sono gli unici due spunti di cronaca da segnalare in una partita che definire brutta è un eufemismo. Al 43° brivido (si fa per dire) per un cross dalla destra di Moretti che Chessari smanaccia con qualche problema. Si chiude così un primo tempo inguardabile, senza nessuna occasione da gol e con la Samb che non ha mai tirato in porta.

Il secondo tempo inizia senza novità nei due schieramenti e con lo stesso sconfortante copione. Ritmo basso, tanti errori, nessuna azione degna di nota. Nella noia generale da segnalare al 14° un cross di D’Angelo che Cantarini blocca senza difficoltà. Un minuto dopo Giudici decide finalmente di cambiare qualcosa inserendo Grieco e Covelli per D’Angelo e Bianchi. Al 18° finalmente arriva la prima azione degna di nota della Samb con una bella combinazione tra Pazzi e Covelli con quest’ultimo che entra in area ma conlude a lato. Al 21° è la Recanatese a farsi pericolosa con una conclusione da fuori area di Moretti, susseguente a calcio d’angolo, con la palla che finisce di pochissimo sopra la traversa. L’illusione che la partita possa decollare dura pochi minuti, poi si ritorna nel grigiore più assoluto, con la Recanatese che controlla ed i rossoblu incapaci di costruire azioni degne di nota, anche per l’incredibile serie di errori. L’ennesimo svarione di Ogliari a centrocampo al 33° permette a Marchetti di involarsi ma la conclusa dal limite del centrocampista giallorosso finisce sopra la traversa. Non succede più nulla fino al terzo minuto di recupero quando Marchetti trova il modo di farsi espellere per proteste.

Marchetti salterà il deby con la Civitanovese ma per Siroti (oggi al centro della difesa) il recupero di Patrizi. Vista la classifica nel derby rivierasco occorrerà raccolgiere qualcosa per invertire un rotta che ha fatto scivolare in basso la squadra.

 

per vedere le immagini da You Tube, clicca sulla foto

 

Campionato Nazionale Serie D, Girone F, Risultati

Atessa VdS-Fossombrone 0-0Serie_D_2010-11

Atletico Trivento-Teramo 0-0

Bojano-Civitanovese 0-0

Jesina-Forlì 0-0

Miglianico-Renato Curi 0-2

Olympia Agnonese-Rimini 4-1

Real Rimini-Luco Canistro 1-0

Santarcangiolese-Venafro 4-0

Santegidiese-Cesenatico 1-0

 

Classifica: Teramo 21; Jesina 20, Olympia Agnonese, Rimini, Santegidiese, Civitanovese 17; Sambenedettese 16; Real Rimini e Renato Curi 15; Santegidiese, Atessa VdS 14; Atletico Trivento, Forlì 13; Fossombrone 12; Luco Canistro e Recanatese 11; Miglianico 10; Venafro 5; Bojano e Cesenatico 4.

Prossimo Turno: Cesenatico-Real Rimini, Civitanovese-Recanatese, Forlì-Bojano, Fossombrone-Miglianico, Luco Canistro-Atessa VdS, Renato Curi-Olympia Agnonese, Rimini-Atletico Trivento, Sambenedettese-Santarcangiolese; Teramo-Jesina, Venafro-Santegidiese