Domenica 9 Giugno grande successo al “Carotti” di Villa Musone per “l’8° Torneo Giovani Speranze – 3° Memorial Gianluca Carotti” la kermesse sportiva rivolta al calcio giovanile che da anni è divenuta un appuntamento fisso dei tornei giovanili.
Un modo anche per ricordare l’indimenticato Gianluca Carotti, in quella che è stata la sua seconda casa.
Nuova formula con le categorie Pulcini 1° anno e Under 12 femminile che hanno preso il posto dei Giovanissimi. Per i Pulcini 1° Anno hanno partecipato Villa Musone, Vigor Castelfidardo e Nuova Sirolese, per l’Under 12 femminile Villa Musone, Nuova Sirolese e Filottranese.
Al termine di questa bella giornata di sport, sono state consegnate tutte le medaglie alle squadre partecipanti, perché tutte sono risultati vincitrici mostrando entusiasmo, divertimento e sano rispetto reciproco, tutti aspetti su cui lavorava mister Carotti con i suoi giovani giocatori.
E in tal senso è stata toccante la testimonianza sia di Lorenzo Raccio, tornato in casa villans la scorsa stagione ma cresciuto proprio da mister Carotti che lo ha “dirottato” in porta, sia di una rappresentanza del gruppo dei 2009, uno degli ultimi gruppi seguiti da Carotti.
Una giornata di sport che sarebbe piaciuta a Gianluca, come ha ricordato il padre Settimio Carotti presente alle premiazioni.
Un ringraziamento al Presidente Gianluca Camilletti, a Monica Gobbi e Francesco Ferri per l’organizzazione, a Settimio Carotti per la sua presenza e a tutti i dirigenti accompagnatori presenti che hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento.