La Fortezza Recanati 82

Naturino Cvitanova 69

(16-16, 29-20, 25-16, 12-17)

 

La Fortezza Recanati: Dip 8, Pierini 19, Pederzini 4, Mei 17, Parente 9, Fratini 2, Graviano 3, Chiaramello 13, Pozzetti, Fossati 5, Torregiani 2, Silvestrucci. All. Marsigliani

 

Quattro tempi con azzeramento per La Fortezza che ritrova sulla sponda Civitanova gli ex Caldarelli, Frascione, Baldoni e Di Trani. Per la squadra di coach Marsigliani un test per oliare i meccanismi in funzione dell’utilizzo del neo acquisto Fossati (nella foto assegnata la maglia numero 10) che non ci mette molto a carburare ed imprimere una visione di gioco diversa e più veloce.  E’ evidente che gli manca il clima agonistico ma con il suo ingresso la squadra ha avuto una marcia diversa. E una lieta sorpresa è stata rappresentata da Graviano, fermo ai box per quell’infortunio che l’ha bloccato ad inizio stagione, e che Marsigliani ha speso in campo per diversi minuti

aumentando in questo modo la qualità delle rotazioni.Fossati

Non sono mancate le solite “pause” de La Fortezza ma si è vista una squadra sotto un certo profilo diversa, innanzi tutto più unita con un Mei che quando non giocava ( e Civitanova respirava …) andava ad incoraggiare i compagni dalla panchina. E quando Mei era in campo, era una gioia per gli amanti delle statistiche del tiro da tre.

Sul piano nervoso si è vista una squadra tirata al punto giusto (con qualche “picco” anche in panchina …), su quello dell’intensità invece ci sono stati dei momenti di poca concentrazione che hanno fatto arrabbiare, e non poco, Marsigliani.

Parte bene La Fortezza nel primo periodo e va a +8. Marsigliani lancia Dip-Pierini-Pederzini-Mei-Parente. Civitanova inizialmente cede, ma approfitta di poca lucidità da metà periodo dei recanatesi  e chiude in parità. Marsigliani inizia la serie di rotazioni inserendo nell’ordine Fratini, Graviano, Chiaramello e Fossati. Con il neo acquisto in campo La Fortezza aumenta il volume di gioco e chiude senza problemi  il periodo permettendo anche l’utilizzo di Pozzetti.

Terzo periodo in cui aumenta il minutaggio di Fossati e calcano il parquet anche Silvestrucci e Torregiani.colloquio

La Fortezza allunga ulteriormente con Mei implacabile da tre ma anche con Chiaramello e Pierini che trovano diverse soluzioni da due. In evidenza anche Dip e Parente.

Quarto periodo in cui La Fortezza si rilassa e Civitanova fa sua la frazione.

A fine gara patron Pierini sorridente per la prestazione di Fossati e fiducioso per portare finalmente a casa questi benedetti primi due punti della stagione.

basket2